Iker Casillas, l'ex del Real Madrid: "Sono gay", ma poi cancella il tweet

L’ex portiere e capitano spagnolo ha fatto coming out su Twitter e Puyol ha riposta, salvo poi cancellare il messaggio. E ora spunta l'ipotesi hacker

L’ex portiere e capitano del Real Madrid Iker Casillas

L’ex portiere e capitano del Real Madrid Iker Casillas

Con un annuncio del tutto inaspettato, l’ex portiere e capitano del Real Madrid Iker Casillas ha dichiarato su Twitter di la propria omosessualità: “Spero mi rispettiate, sono gay”. Tuttavia, dopo qualche ora – e dopo che la notizia è stata rilanciata dai giornali di tutto il mondo – il calciatore ha rimosso il tweet. Se non fosse tutto uno scherzo, già definito da molti di cattivo gusto, il campione del mondo sarebbe uno dei pochissimi giocatori di calcio ad aver fatto coming out. Il primo professionista a farlo, a maggio quest’anno, era stato Jake Daniels.

Tra la valanga di commenti e risposte seguite alla dichiarazione di Casillas, ha scritto anche l’ex difensore del Barcellona Carles Puyol, che aveva riposto al tweet (prima che fosse rimosso) scrivendo: “È tempo di raccontare la nostra storia, Iker”, corredata da un cuore e da un’emoticon con un bacio.

Il giornale sportivo spagnolo Marca, che aveva scritto che probabilmente era tutto uno scherzo fin dall'inizio, ha ipozzato che alcuni hacker siano riusciti ad accedere al profilo di Casillas. L'annuncio aveva sorpreso l'intera Spagna, anche perché nelle ultime settimane il campione era stato fotografato, più volte con la modella e attrice iberica Alejandra Onieva.