Mantova, manca un tassello alla squadra: Botturi alla ricerca di un attaccante esterno

Dopo tutti gli inserimenti ufficializzati in questi giorni, il gruppo a disposizione di mister Possanzini è ormai quasi completo

L'esperto Mensah e il giovane Fedel (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

L'esperto Mensah e il giovane Fedel (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Il “mosaico” del Mantova per la nuova stagione è sempre più vicino a raggiungere la sua fisionomia definitiva. Il dt Christian Botturi, a dire il vero, è impegnato ancora in diverse trattative, ma dopo i recenti innesti, sembra che per completare l’organico virgiliano manchi ormai soltanto un attaccante (preferibilmente esterno).

Gli ultimi giocatori che si sono messi a disposizione (anche con il crisma dell’ufficialità) di mister Davide Possanzini nel ritiro di Veronello sono stati il difensore Tommaso Cavalli, classe 2000, che ha giocato le ultime stagioni nel Fiorenzuola, ma è giunto in biancorosso in prestito dall’Atalanta, e il centrocampista (con buona propensione offensiva) Giacomo Fedel, nato nel 2001, di scuola udinese, che è al primo impatto con il calcio professionistico dopo tre stagioni in serie D.

Arrivi che seguono solo di poche ore quelli del portiere Luca Sonzogni (2004 dal Brescia), del difensore Tommaso Maggioni (2001 dal Modena), dei centrocampisti Simone Trimboli (2002 dalla Sampdoria) e Cristiano Bani ’99 dal Catania) e del trequartista David Wieser (2002 di scuola Inter). Dopo la conferma della riammissione del Mantova in serie C si è sbloccata anche la posizione di Francesco Galuppini, bomber che vanta proficui trascorsi in serie C e che è giunto in biancorosso dal Sudtirol che ne deteneva il cartellino.

Dopo tutti questi inserimenti e quelli dei primi giorni, il gruppo virgiliano a disposizione di mister Possanzini e del suo staff è attualmente composto da ventidue elementi, ai quali si possono aggiungere quattro giovani che hanno l’opportunità di sfruttare il ritiro di Veronello per dimostrare di poter dare un contributo alla prima squadra.

Per completare il “disegno biancorosso”, a questo punto potrebbe mancare soltanto un elemento da inserire nel reparto avanzato, sulle corsie esterne ed è questo il “tassello” che sta cercando con le trattative di queste ore il dt Botturi, più che deciso a completare il suo lavoro nel migliore dei modi e allestire un organico che possa dimostrarsi competitivo nel prossimo Campionato di serie C.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su