Italia Inghilterra: maxischermo, dove vedere la finale di Euro 2020 fra Milano e provincia

Grande attesa per la finale degli Europei di domenica sera. Ecco una lista di "arene" per guardarla in compagnia

Festa davanti al maxischermo

Festa davanti al maxischermo

Solo un’altra “notte magica” divide la Nazionale italiana dal sogno Europeo. Gli azzurri nella loro storia hanno vinto soltanto una volta questa competizione, nel lontano 1968, battendo nella finale di Roma la Jugoslavia. Domenica sera quindi, Roberto Mancini e i suoi, avranno la possibilità di entrare nella storia, nella finale di Wembley contro l'Inghilterra. Una partita da non perdere e, possibilmente, da vedere in compagnia. A Milano e dintorni sono moltissime le aree allestite con maxischermi e punti ristoro di ogni genere. Ecco una panoramica:

Arena Milano Est

Un cortile adiacente al Teatro Martinitt, in zona Lambrate (via Pitteri 58), che per tutti questi Europei si è tinto di azzurro. Uno dei maxischermi più grandi della zona di Milano, lo rendono una meta ambitissima da tutti i tifosi. L’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione vista l’alta richiesta.

Arci Bellezza

Un giardino nelle zone centrali di Milano offre la possibilità di tifare sotto le stelle di una notte che tutti sperano possa tingersi di azzurro. Necessaria la sottoscrizione della tessera Arci per l’accesso.

Ride Milano

Nello spazio una volta utilizzato per il mercato metropolitano e, ancora prima, per i magazzini dello scalo ferroviario di Porta Genova, è possibile tifare in compagnia grazie ai maxischermi installati per l’occasione. Il Ride offre anche diversi food truck pronti a dispensare cibo e birre per tutti i tifosi affamati.

Triennale Milano

Con la rassegna “Notti Magiche” Il giardino della Triennale è forse uno dei luoghi più affascinanti in cui tifare per gli azzurri. Il maxischermo è stato posizionato nel Giardino del Palazzo dell’Arte con tanto di spalti da stadio. Ingresso gratuito.

Santeria Toscana 31

Uno dei locali più attivi nel panorama della musica dal vivo di Milano cambia veste per spingere gli azzurri verso la coppa. Alla Santeria sarà possibile vedere la partita sorseggiando un buon drink.

Magazzini Generali

Discoteca e sede per i concerti di star italiane e straniere, i Magazzini Generali offrono la possibilità di vedere la partita su un maxischermo al chiuso. 200 posti ben distanziati per evitare problemi di assembramento. Prenotazione altamente consigliata.

Mare Culturale Urbano

L’hub culturale in zona San Siro, nell’affascinante location della Cascina Torrette, dopo aver trasmesso la semifinale con la Spagna, punta al bis domenica per la finalissima. Consigliata la prenotazione.

Bovisa Tech

Sorto intorno al Politecnico di Milano, in zona Bovisa (via Morghen 10), il Bovisa Tech ospiterà nel suo piazzale fino a 160 tifosi. Immancabile il maxischermo, con la possibilità anche di cenare. Prenotazione consigliata.

Magnolia

A Segrate, a due passi da Milano, all’interno del parco dell’Idroscalo si nasconde il circolo Magnolia che fin dagli albori di questo europeo ha seguito gli azzurri con l’allestimento di ben 3 maxischermi e una vasta area ristoro. Prenotazioni e informazioni via mail.

Carroponte

Anche in questo caso, a due passi da Milano, il Carroponte di Sesto San Giovanni è un’ottima scelta per seguire la finale. Tanti posti a sedere e possibilità di mangiare e bere all’aria aperta.

Sesto San Giovanni

Sesto Proloco, Pro Sesto e alcuni sponsor del territorio, allestiranno due maxi-schermi all'interno dello stadio Breda – uno in tribuna centrale, l'altro in curva – per una capienza massima di 600 persone. Per prenotare il proprio posto bisogna accedere alla piattaforma “Do it yourself” a questo link: https://www.boxofficediy.com/tc-events/finale-europei e ritirare gratuitamente il titolo d'accesso allo stadio. Sugli spalti saranno garantite tutte le norme anti-covid in essere. I cancelli apriranno dalle 19 e sarà attivo un servizio di street food. 

Rozzano

La rassegna “Rozzano sotto le stelle” ha accompagnato gli azzurri in tutto il loro percorso e sicuramente non potrà mancare l’atto finale. Maxischermo pronto in piazza Foglia.

Parco Enrico Mattei

Il comune di San Donato Milanese ha allestito un maxischermo all’interno del parco Mattei. Richiesta prenotazione.

Parco Tittoni

Un’altra zona verde pronta ad accogliere i tifosi della Nazionale. Questa volta il parco è il Tittoni, a Desio. Il maxischermo sarà situato nel grande giardino dell’omonima villa settecentesca.

Lissone

Sempre nei dintorni di Monza, il comune di Lissone ha installato un maxischermo nel cortile della scuola Buonarroti (via dei Platani). Ci sarà posto per 199 persone, prenotazione consigliata.

Villa Bagatti Valsecchi

Altra location esclusiva per tifare azzurri. Questa volta nel comune di Varedo, in provincia di Monza. Villa Bagatti Valsecchi ha allestito un maxischermo in occasione della finale.

Bonaventura club

Un riferimento per la musica live di Buccinasco, il Bonaventura offre la possibilità di assistere alla partita rimanendo freschi. Il maxischermo infatti in questo caso è interno al locale.