Abbonamento Dazn: sale il prezzo per la doppia utenza. Quanto costerà vedere il calcio

La piattaforma lancia l'offerta per la stagione 2022-2023. Tutte le novità da sapere

Microfoni DAZN su un campo di Serie A

Microfoni DAZN su un campo di Serie A

Milano, 9 giugno 2022 - Abbonamento per la stagione sportiva 2022-2023, Dazn svela i nuovi prezzi. Dal 2 agosto, la piattaforma streaming che trasmette in particolare tutta la Serie A in esclusiva, lancerà la sua offerta, che prevede un abbonamento Standard a 29,99 euro al mese (confermando la tariffa della scorsa stagione) con la novità che riguarda l'abbonamento Plus. La nuova modalità costerà 39,99 euro al mese e consentirà di guardare in contemporanea gli eventi live su due dispositivi anche se connessi da due reti internet diverse. In entrambi i piani di abbonamento, l'utilizzo corretto della contemporaneità sarà permesso per le persone che appartengono al medesimo nucleo domestico.

Svolta anti pirateria

Dazn ha scelto di superare il tema della concurrency, così, con un doppio abbonamento. Una decisione che, sottolineano fonti della piattaforma, nasce dalla volontà di combattere la pirateria e risolvere il problema dell'account sharing fraudolento, sulla scia di quanto già fatto da altri servizi streaming come Netflix e Spotify.

Abbonamento Standard

Dalle prossime settimane, quindi, i clienti potranno scegliere se mantenere l'offerta da 29,99 euro al mese, con le stesse cifre della passata stagione, che consente di guardare gli eventi live su due dispositivi registrati ma connessi alla rete internet della stessa abitazione (cavo o wifi: fibra, xDSL, FWA). Ad esempio, un utente connesso da casa via smart tv e uno tramite smartphone, entrambi collegati nello stesso luogo. Il piano Standard permette di registrare fino a due dispositivi a Dazn. Si può comunque sempre utilizzare l'app in mobilità, ma non mentre viene utilizzato l'altro dispositivo registrato.

Abbonamento Plus

L'offerta Plus da 39,99 euro al mese, invece, consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi anche se connessi da due reti internet diverse: ad esempio, un componente del nucleo domestico dell'abbonato connesso da casa e il proprietario dell'abbonamento collegatoo da luogo diverso. Il piano Plus permette di registrare fino a sei dispositivi e si può utilizzare il servizio Dazn in mobilità, con contemporaneità della visione. Tuttavia, solo chi sottoscrive l'abbonamento e i suoi conviventi possono guardare gli eventi su Dazn con lo stesso account.

Cosa vedranno gli abbonati

Sull'app Dazn gli abbonati nella prossima stagione potranno guardare tutta la Serie A Tim, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta l'Europa League, il meglio della Conference League e diverse competizioni calcistiche internazionali. A questi si aggiungono anche le partite in esclusiva della Uefa Women's Champions League, i canali tematici di Juventus, Fc Internazionale e Ac Milan, RedBull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD. dNel palinsesto anche molti contenuti on demand.

L'impegno della piattaforma

Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia: ''Da sempre l'ambizione di Dazn è quella di portare lo sport in streaming a un numero sempre crescente di tifosi. Il piano degli abbonamenti proposto per la prossima stagione riflette il valore degli eventi sportivi che trasmettiamo in diretta in Italia, il valore del prodotto Serie A e della nostra proposta editoriale. Una nuova offerta che abbiamo sviluppato per continuare a investire in Italia e portare ulteriore valore e qualità ai nostri clienti".