Pooh, il grande ritorno del 2023: dopo Sanremo il concerto di San Siro

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno eseguito un medeley dei loro successi sul palco dell'Ariston. Con loro anche Riccardo Fogli e, in video, lo scomparso Stefano D'Orazio

I Pooh a Sanremo

I Pooh a Sanremo

Stasera, martedì 7 febbraio, l'esibizione sul palco del Festival di Sanremo dove hanno eseguito un medley dei loro successi, anche in omaggio allo storico batterista e amico Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020. Quest'estate, martedì 6 luglio, un concerto speciale a San Siro, a sette anni dalla loro ultima esibizione.

Il 2023 segna il grande ritorno dei Pooh, band simbolo del pop tricolore, con due eventi speciali. Il primo atto di questo rientro sulle scene è "andato in onda" sul palcoscenico del teatro Ariston. Roby Facchinetti - di recente vittima insieme alla famiglia di una rapina nella sua abitazione di Bergamo, dove è stato assalito e obbligato a consegnare gioielli e altri averi da una banda di malviventi - Dodi Battaglia, Red Canzian sono stati i super ospiti della serata di apertura del Festival di Sanremo. A loro si è aggiunto, nel prosieguo dell'esibizione, Riccardo Fogli (la cui "sparizione" dalla scena, seppur momentanea, ha scatenato i social). Non solo: durante "Uomini soli", presentata al Festival di Sanremo nel 1990 con tanto di successo finale, si è aggiunto - con un effetto video - anche Stefano D'Orazio. 

Un "antipasto" del concerto allo stadio di Milano, in programma il 6 luglio di quest'anno. La prevendita per il live "Pooh - Amici per sempre" è partita oggi: il concerto si annuncia già da tutto esaurito.