Memo Remigi palpeggia Jessica Morlacchi a "Oggi è un altro giorno". Cacciato dal programma

Caso di molestie nel programma pomeridiano di Rai1 condotto da Serena Bortone: l'episodio nella puntata di venerdì 21 ottobre. La conduttrice: "Comportamento di Memo Remigi intollerabile". Ma lui nega

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Memo Remigi e Jessica Morlacchi

Milano, 27 ottobre 2022 - Bufera a "Oggi è un altro giorno", il programma pomeridiano di Rai1 condotto da Serena Bortone. Nella puntata andata in onda venerdì 21 ottobre si è verificato un episodio che ha scatenato il caos: i protagonisti sono Memo Remigi e Jessica Morlacchi. In particolare l'artista 84enne avrebbe palpato il lato B dell'ex cantante dei Gazosa mentre la stava abbracciando. Il tutto mentre la conduttrice stava lanciando i temi della giornata e i nomi dei suoi ospiti.

Memo Remigi mentre fa scivolare la mano sul fondoschiena di Jessica Morlacchi
Memo Remigi mentre fa scivolare la mano sul fondoschiena di Jessica Morlacchi

Nel video circolato sui social, si vedono i due cantanti uno accanto all'altra: Memo Remigi prima stringe più volte il braccio di Jessica Morlacchi, poi fa scendere lentamente la mano verso il fondoschiena della cantante che subito allontana la mano dell'84enne.

Secondo quanto riferito da Dagospia, l'episodio avrebbe scatenato molte polemiche fra lo staff della trasmissione: la Morlacchi infuriata, dopo aver raccontato il fatto, avrebbe subito ricevuto l'immediata solidarietà di dirigenti e del gruppo di lavoro, in primis Serena Bortone.

Memo Remigi, assente nelle puntate di lunedì, martedì e mercoledì, sarebbe stato di fatto sospeso dal programma di cui è presenza fissa tra gli "affetti stabili". E proprio nella puntata di oggi, giovedì 27 ottobre, Serena Bortone ha annunciato l'allontamento dal programma: "Da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro, Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato. Esprimo solidarietà a Jessica e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui. Per ora"

 

Intanto il cantautore respinge la pesante accusa. "Non c'è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un'atmosfera goliardica tra noi, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando le ho dato la pacchetta sul sedere", le parole di Remigi a Fanpage.it. Che aggiunge: "La Morlacchi, povera stella, è quella che più di tutti ha subìto questa cosa. Io mi sono scusato e mi dispiace che lei in questo caso sia un po' la vittima di questa situazione. Io non avevo alcuna intenzione di metterla sul piano della volgarità e della violenza su di lei".

Una tesi che non ha convinto la Rai che ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell'artista al programma "Oggi è un altro giorno" in onda su Rai1. Lo rende noto l'Azienda in una nota: "A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell'Azienda - si legge nel testo - la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all'interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell'Azienda ha confermato la violazione delle norme".