Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
14 mar 2022
marion guglielmetti
Spettacoli
14 mar 2022

Grande Fratello Vip 6, vince Jessica Selassié. Secondo Davide Silvestri, terzo Barù

In finale sono arrivati anche Delia Duran, Lulù Hailé Selassié e Giucas Casella. In palio un montepremi da 100mila euro

14 mar 2022
marion guglielmetti
Spettacoli
featured image
Jessica Hailé Selassié vince il Gf Vip contro Davide Silvestri (Frame vidoe Mediaset)
featured image
Jessica Hailé Selassié vince il Gf Vip contro Davide Silvestri (Frame vidoe Mediaset)

Milano, 14 marzo 2022 – Il vincitore del Grande Fratello 6 - reality show condotto da Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli - è Jessica Hailé Selassié, secondo classificato Davide Silvestri e terzo è Barù Gaetani. Dopo sei mesi, 183 giorni, 49 puntate, 38 concorrenti e 5 finalisti, il pubblico ha scelto il suo concorrente preferito, che si è aggiudicato il montepremi di 100mila euro, di cui il 50% sarà devoluto in beneficenza. 

Gf Vip 6, i momenti che ricorderemo davvero di questa edizione

Ore 1.48 - Il vincitore del Grande Fratello Vip 6 è Jessica con il 62% dei voti, secondo classificato Davide con il 38% delle preferenze.

Ore 1.45 - Si chiude ufficilmente il televoto: chi vincerà la sesta edizione del Grande Fratello Vip tra Davide e Jessica?

Ore 1.42 - Entrano in studio Davide e Jessica. 

Ore 1.33 - Davide e Jessica escono dalla porta rossa e lasciano la Casa, mentre partono i fuochi d'artificio.

Ore 1.29 - E' il momento di spegnere le luci nella Casa. E tocca ai due finalisti, Davide e Jessica. Prima di uscire i due concorrenti salutano tutti i luoghi più significativi della loro avventura.

Ore 1.26 - Barù raggiunge lo studio: "Il momento più difficile è stato due settimane fa che ho sentito molto la mancanza dell'orizzonte, del mare e della mia famiglia. Comunque non mi sarei mai aspettato di arrivare fino a qui". "Lo rifaresti?", domanda Signorini. "No, mai, anche se non mi sono pentito". 

Ore 1.19 - Clip dei momenti più emozionanti vissuti da Davide in questi sei mesi. 

Ore 1.11 - Si apre l'ultimo televoto: è sfida tra Davide e Jessica. Chi sarà il vincitore della sesta edizione del Grande Fratello Vip?

Ore 1.17 - Si chiude uffcialmente il televoto. Il pubblico ha deciso che il terzo classificato è Barù: “Sono andato anche troppo lontano”. Le percentuali: 57% per Jessica, 35% per Davide e 9% per Barù.

Ore 1.16 - In studio Giulia Salemi e Gaia Zorzi, conduttrici di Grande Fratello Vip Party. Per loro vincerà Jessica.

Ore 00.59 - Delia arriva in studio, ma prima di entrare incontra sua madre. Le due donne si abbracciano e non riescono a trattenere le lacrime. 

Ore 00.52 - Ora si apre un nuovo televoto tra Barù, Davide e Jessica. Chi sarà il terzo classificato?

Ore 00.48 - Si chiude il televoto tra Delia e Jessica. Il pubblico ha scelto che ad abbandonare la Casa è Delia con il 28% dei voti. Jessica sul podio con il 72% delle preferenze.  

Ore 00.42 - E' il momento della sorpresa per Barù, che viene spedito in passerella e viene fatto sedere su un trono-barbecue. Sulle note di 'Lady Marmalade', sei ex inquiline della Casa danzano per lui in modo piuttosto sensuale. 

Ore 00.35 - Lulù arriva in studio. "Sono rimasta male perché non mi aspettavo di uscire contro Davide. Sono sempre stata me stessa, nel bene o nel male", ammette la Princess. Poi, però, non nega di essere felice "anche perché ho trovato l'amore" e manda un bacio al suo Manuel. Poi, parte una clip che immortala i suoi momenti più emozionanti vissuti nella Casa. 

Ore 00.31 - Alex raggiunge Delia fuori dalla Casa. I due si abbracciano e baciano, come se niente fosse. "Abbiamo vissuto tante montagne russe, ma quello che è iniziato qui, doveva finire e qui e dove riniziare qui". Qui, ma con chi? "E tu Soleil?", domanda Signorini. "Gli ho detto addio come nella canzone, speriamo sia la volta buona".

Ore 00.27 - Si torna nella Casa. Delia viene mandata in giardino, dove può vedere un video nel quale Alex e Soleil ballano 'Chimica', la canzone di Donatella Rettore e Ditonellapiaga. 

Ore 00.11 - Giucas arriva in studio, ma Signorini non si fa trovare e partono le solite grida: "Alfonso, Alfonso, Alfonso". Poi, il paragnosta fa un esperimento di ipnosi con Adriana Volpe. Vuole tentarne uno anche con Sonia Bruganelli, ma l'opinionista viene "salvata" dall'arrivo di Valeria, la compagna di Giucas. Ed è tutto un 'cipcipcip' e un 'coccodè'.

Ore 00.05 - Si apre ufficialmente il secondo televoto che vede in sfida Delia e Jessica. 

Ore 23.54 - E' il momento del verdetto: chi sarà eliminato tra Davide e Lulù? Il pubblico ha scelto che ad abbandonare la Casa sarà la Selassiè con il 31% dei voti: "Sono sconvolta". Silvestri è sul podio con il 69% delle preferenze.

Ore 23.48 - Dopo 'L'Isola dei Famosi', si parla de 'La Pupa e il Secchione'. Alfonso Signorini si collega con lo studio dove Barbara D'Urso sta facendo le prove. La conduttrice del programma - che andrà in onda da domani sera, su Italia1 - ufficializza Soleil Sorge nel ruolo di giurata accanto ad Antonella Elia (oggi risultata positiva al Covid) e Federico Fashion Style.  

Ore 23.40 - Nella Casa non si è solo formata la coppia Lulù-Manuel, anche quella di Federica Calemme con Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni con Alessandro Basciano. Per celebrare il loro amore Signorini suona Nino Rota al pianoforte. 

Ore 23.33 - Si parla della storia tra Lulù e Manuel. Il giovane è fuori dallo studio, al pianoforte, che aspetta la sua amata. La 23enne viene mandata in passerella, dove un'auto la attende e la porta dal suo fidanzato. Lo sportivo inizia a suonare e la loro canzone '22 settembre' di Ultimo. E, alla fine, scatta un bacio superappassionato. Anzi due. E tre. Poi, Manuel fa sapere a Lulù che "la casa è pronta" e che insieme faranno tante cose. "Il sogno di una famiglia con dei figli", rivela la coppia. 

Ore 23.21 - Sorpresa per Davide, che viene mandato nella Love Boat, dove viene 'freezato' e incontra sua madre. "Per noi hai già vinto, sei stato un grande", esordisce la donna. E prosegue: "Ho iniziato a conoscerti meglio, non sapevo quante cose sai fare. Spero tu possa riprendere presto il tuo lavoro, te lo meriti". Doppia sorpresa, arriva anche l'ex marito, il padre di Davide. E partono una serie di baci e abbracci. Il giovane è felicissimo ed emozionato di vederli insieme.

Ore 23.19 - Si apre ufficialmente il primo televoto tra Davide e Lulù.

Ore 22.56 - I cinque finalisti vengono mandati in Super Led per dare via ai duelli al televoto: qui c'è un tavolo con dieci piramidali, dove solo uno ha la base d'oro e chi lo pescherà sarà immune. Barù, Davide, Delia, Lulù e Jessica sono dunque pronti a sfidare la sorte. Il fortunato è Gaetani che va direttamente all'ultimo televoto a tre e ammette: "Non me lo merito". Deve ora indicare il concorrente a cui dare un vantaggio, ovvero scegliere chi sfidare al televoto, e fa il nome di Davide. L’attore, dopo averci riflettuto, decide di giocarsela contro Lulù anche se “forse è la vincitrice”. Lei, in effetti, sembra piuttosto convinta. Di conseguenza, Delia sfiderà Jessica. 

Ore 22.51 - E' il momento di conoscere il verdetto del televoto. Arriva la busta: il quinto finalista del Grande Fratello Vip è Jessica con il 70% dei voti, eliminato Giucas con il 30%. "Mi dispiace tanto ma sono felicissimo, grazie ancora", commenta il mentalista. E parte un applauso calorissimo per la Selassiè.

Ore 22.43 - Jessica e Lulù raggiungono la passerella e insieme alla sorella Clarissa (finalmente si riabbriacciano) si esibiscono, in playback, cantando Selena Gomez. Le tre Princess entrano subito in modalità superstar, accompagnate da alcuni dei loro ex coinquilini, in versione ballerini con giganti cuori rossi.

Ore 22.37 - "C'erano i fratelli coltelli, ma anche le sorelle coltelli...", annuncia Signorini presentando una clip che immortala le litigate tra Jessica e Lulù Selassiè. “Io le dico delle cose e lei si inalbera”, spiega Lulù. “Non vedo l’ora di tornare da te Clari”, risponde Jessica.

Ore 22.36 - Signorini ricorda che il montepremi del vincitore è di 100mila euro e metà andra in beneficenza. Quest'anno i soldi servitanno per aiutare le popolazioni dell'Ucraina.

Ore 22.25 - Signorini ringrazia i telespettatori per la fedeltà nell'aver seguito la trasmissione per ben sei mesi. E annuncia che lunedì prossimo inizierà 'L'Isola dei Famosi'. Entra Ilary Blasi -  in tshirt bianca e un paio di jeans pazzeschi - che sarà ancora una volta al timone del programma: “Sei stato bravissimo, ma soprattutto coraggioso. Ti dico una cosa che non ha il coraggio di dirti nessuno: basta, da stasera sparisci. Trovati un hobby, comprati un cane”. Il presentatore le fa i complimenti per il cast che ha selezionato e poi si parla di amore: "Leggo che sei separata in casa, se vuoi ti presto Alex Belli". "No grazie, Alex manco per patocco al portone di casa” , risponde ironicamente la Blasi.

Ore 22.17 - Sorpesa per Giucas: suo figlio James entra in Casa mentre tutti i concorrenti sono 'freezati'. “Anche stavolta m’hai fregato, sai quant’è difficile per me stare qua. Per me hai vinto”, gli dice. Una volta “scongelato”, i due hanno il permesso di abbracciarsi e si commuovono. 

Ore 22.09 - Clip con le tensioni tra le sorelle Selassiè e Barù. Jessica è delusa e arrabbiata con il nipote di Costantino Della Gherardesca: "Hai sempre detto che mi volevi bene, pensa se mi volevi male...". E Lulù rincara: "Sei una persona falsa, vuota e cattiva". Poi, si parla di un bacio avvenuto sotto la capanna. Ma sembra che i due si siano solo sfiorati le labbra. "Un bacio adolescenziale, romantico", dice Signorini alla principessa. Ma è evidente che lei avrebbe preferito qualcosa di più. Barù, forse, qualcosa di meno, 

Ore 22.06 - Clip con l'esperimento di ipnosi di Giucas su Delia. Signorini definisce "cialtrone" il mentalista. 

Ore 22.05 - Viene chiuso il televoto tra Jessica e Giucas, chi vincerà sarà il quinto finalista ufficiale.

Ore 22.00 - Alfonso Signorini si collega con i concorrenti nella Casa: "Vorrei sapere dopo sei mesi cosa sentite davvero dentro il vostro cuore". Giucas: "Il Grande Fratello Vip mi ha fatto rinascere e mi ha dato tanta voglia di vivere". Jessica: "Ringrazio tutti per aver creduto in noi e sono felice della persona che sono diventata. Oggi vedo una donna molto più fiera di me, che si piace e che si ama". Delia: "Una grande sfida, perché qui ho capito tante cose". Barù: "Sono molto soddisfatto di essere arrivato fino a qui". Davide: "Mi porterò via i valori della vitq, quello che prima fuori era normale ora avrà un significato diverso". Infine Lulù: "Ho vissuto emozioni magiche, anche dalle cose brutte impari tanto e poi...ho trovato l'amore di Manuel".

Ore 21.57 - Alfonso Signorini entra in studio, dove lo aspettano le due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, insieme a tutti i concorrenti già eliminati.

Ore 21.52 - Parte una clip che riassume alcuni dei momenti più importanti vissuti dai 38 concorrenti in questi sei mesi.

Ore 21.44 - La puntata inizia con le immagini dei sei concorrenti rimasti ancora in gioco. Alfonso Signorini, elegantissimo in giacca di velluto porpora, camicia bianca e papillon nero, è davanti alla "porta rossa", pronto ad entrare in Casa. I finalisti, che si trovano in giardino, vengono 'freezati' e il presentatore fa il suo ingresso: "Eccoci qua, siete pronti per una serata che credo porterete a lungo nel cuore, perché sono esperienze uniche e irripetibili. E' la vostra festa. Sono voluto venire qui per dirvi grazie perché se siete arrivati fino a qua è perché ve lo meritate. Il pubblico via ama e questo deve darvi una forza straordinaria". 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?