Francesco Facchinetti preso a pugni, Benji: "Conor McGregor è drogato e alcolizzato"

Nuovi dettagli sull'aggressione avvenuta in un hotel a Roma. Accuse durissime ad uno dei più grandi nomi dello sport mondiale

Benji Mascolo e Francesco Facchinetti (Frame video Instagram)

Benji Mascolo e Francesco Facchinetti (Frame video Instagram)

Roma, 18 ottobre 2021 - Nuovi dettagli sull'aggressione a sorpresa del campione di MMA Conor McGregor ai danni di Francesco Facchinetti. A parlare è Benji Mascolo, il cantante presente alla festa con la moglie Bella Thorne: "Non mi interessa che sia tra i più ricchi al mondo, questa persona va fermata. Ha bisogno di andare in rehab, è drogato fino al midollo e alcolizzato da fare schifo". Stasera la consegna del "Tapiro d'oro" da parte di "Striscia la notizia" a Facchinetti. Ma ricapitoliamo cosa è accaduto.

La serata in hotel

Benji, Francesco Facchinetti e le rispettive consorti (Bella Thorne e Wilma Helena Faissol ndr) si trovavano a cena a Roma, in occasione della Festa del Cinema, quando McGregor li ha invitati nel suo hotel. "Ha mandato un messaggio a una persona a me cara dicendo: ‘Vieni in hotel da me insieme ai tuoi amici a fare festa’. Quindi finiamo la cena e andiamo in hotel per incontralo", ha raccontato Mascolo sul suo profilo Instagram . Inizialmente va tutto bene e il gruppo si diverte: "Cominciamo a parlare e i toni sono amichevoli, stiamo scherzando e tutto procede per il meglio circa due ore".

L'improvvisa aggressione

Poi, Benji e Bella hanno deciso di andare a dormire, ma il pugile ha cercato di convincerli a rimanere. In quel momento è interevnuto Francesco:  "Ma sì, dai, noi rimaniamo se voi volete andare a dormire". E subito dopo Conor, dal nulla, all'improvviso, gli ha tirato un pugno in faccia. "Ero a 30 centimetri di distanza, sono ancora scioccato", ha ammesso il cantante 28enne. Immediato l'intervento delle guardie che lo hanno fermato: "L'hanno preso e l’hanno portato via di forza, saranno state almeno cinque o sei persone perché altrimenti sarebbe andato avanti". "Francesco era in stato confusionale", ha continuato Mascolo. 

"McGregor è pericoloso" 

Benji ha aggiunto di essere stato vicino al suo amico e di avergli suggerito cosa fare:  "Gli ho detto che era suo dovere civico denunciare, perché se questa cosa succede di nuovo e tu non l’hai denunciata in parte è anche responsabilità tua. Il nostro obbligo è fermare persone del genere". E ha sottolineato: "Non mi interessa che sia tra i più ricchi al mondo, va fermato. Ha bisogno di andare in rehab per ripulirsi, è drogato e alcolizzato. Io non giudico nessuno, tutti abbiamo i nostri problemi e ognuno fa ciò che vuole con il proprio corpo, ma quando diventi un pericolo pubblico meriti di essere punito". Insomma, accuse durissime rivolte ad uno dei più grandi nomi dello sport mondiale. "Tutto quello che ho detto lo porterò in tribunale nel momento in cui Francesco deciderà di denunciare Conor McGregor. Io sarò lì a testimoniare se mi verrà chiesto di farlo, perché quello che ho detto è la verità.  Non devo assolutamente giustificare le mie parole con nessuno. C'è gente che mi scrive che mi sto inventando tutto, ragazzi io sono sempre stato fan di Conor McGregor, se volete difenderlo difendetelo, a me non me ne frega. Questa è la verità, questo è quello che è successo e non sono l'unico testimone, le persone che erano lì potranno testimoniare insieme a me", ha concluso Mascolo.