Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
30 mag 2022

Isola dei Famosi 2022 stasera, puntata 30 maggio: chi sarà eliminato?

Ecco perché Guendalina Tavassi, Alessandro Iannoni, Blind e Licia Nunez non sono in studio

30 mag 2022

Quella che andrà in onda questa sera dalle 21.30 su Canale 5 sarà una puntata dell'Isola dei Famosi come sempre caratterizzata da polemiche e discussioni fra i naufraghi. D'altro canto, la fame continua a farsi sentire - non ditelo a Carmen Di Pietro - e l'atmosfera si fa sempre più incandescente. Gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria sono già pronti con i loro commenti precisi, puntuali e spesso molto arguti.

Chi sarà l'eliminato?

Sono cinque i naufraghi in nomination e, come di consueto, è il televoto a stabilire chi di loro dovrà andare su Playa Sgamada. Lì l'eliminato o l'eliminata di questa sera dovrà sfidare Roger Balduino: il perdente sarà costretto ad abbandonare definitivamente l'Isola dei Famosi. Questa sera in nomination ci sono Nik Luciani, Marialaura De Vitis, Lory Del Santo, Marco Maccarini ed Estefania Bernal. Proprio questi ultimi due sono i naufraghi maggiormente a rischio. Anche perché il quesito posto ai telespettatori è "Chi vuoi salvare?", il che significa che chi vota deve essere spinto a fare un nome non per escludere.

Il duello fra ex fidanzati

Nel caso in cui ad andare su Playa Sgamada dovesse essere Estefania Bernal, il duello per rimanere all'interno del reality show condotto da Ilary Blasi assumerebbe un significato particolare e del tutto inedito. Estefania Bernal, infatti, su Playa Sgamada ritroverebbe Roger Balduino, su ex "fidanzato" proprio all'interno dell'Isola dei Famosi. Fra i due ci sono state scintille, prima in senso romantico e poi per quanto riguarda recriminazioni e battibecchi una volta conclusa la "storia d'amore", e sicuramente essere l'uno contro l'altra al televoto aggiungerebbe pepe alla serata.

Chi non sarà in studio e perché

Guendalina Tavassi, Blind, Alessandro Iannoni e Licia Nunez non saranno presenti in studio durante le prossime puntate. Il motivo è la scadenza del contratto che li legava al "mondo" Isola dei Famosi. Chi ha accettato di rimanere nel gioco oltre la scadenza del 23 maggio, data in cui originariamente si sarebbe dovuto concludere il reality show in Honduras, ha implicitamente scelto di prorogare l'accordo. Cosa che invece non ha fatto chi ha rinunciato a rimanere fino al 27 giugno. Essendo scaduto il contratto, quindi, questi concorrenti non sono ritenuti più parte del progetto. Ecco perché non saranno in studio, a meno di deroghe di puntata in puntata.

La prova

Questa sera i naufraghi saranno impegnati in un classicone dell'Isola dei Famosi: la prova dei baci in apnea. I concorrenti saranno divisi in coppie, quella che riuscirà a rimanere a labbra incollate sott'acqua più a lungo sarà la vincitrice.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?