Valdidentro, riasfaltatura al via: si parte da Premadio e Pedenosso

Migration

In Valdidentro ha preso il via il piano di asfaltature delle strade comunali. I lavori, finanziati dal Comune per un importo che si aggira intorno ai 200mila euro, interessano una serie di strade oggetto di usura e che presentano quindi una superficie sconnessa e potenzialmente pericolosa.

Sono previste diverse soluzioni di intervento a seconda delle condizioni del fondo stradale (fresatura a larghezza totale o parziale, tappetino di usura, rifacimento completo del fondo, "riquotatura" di pozzetti e caditoie e così via) e le prime due frazioni interessate sono quelle di Premadio e di Pedenosso.

Nelle prossime settimane gli interventi riguarderanno anche le frazioni di Semogo e di Isolaccia e andranno a interessare anche in questo caso una ventina di vie del Comune di Valdidentro. Una volta completate le asfaltature è prevista la realizzazione anche della segnaletica orizzontale che completerà l’opera e permetterà al Comune dell’Alta Valtellina di avere a disposizione strade praticamente nuove di zecca.

F.D.E.