Tirano, vendeva giacche contraffatte e aveva quasi dieci grammi di cocaina: arrestato

In manette 42enne marocchino residente a Edolo

I capi di abbigliamento sequestrati

I capi di abbigliamento sequestrati

Tirano (Sondrio), 19 febbraio 2020 - Da Edolo era venuto in Alta Valle a San Valentino apparentemente per svolgere l'attività di venditore ambulante di abbigliamento. Ad attirare l'attenzione dei militari sono stati i giacconi firmati e un atteggiamento un po' sospetto. Così i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tirano, nella centralissima via Repubblica, hanno fermato un cittadino marocchino, classe 1967, residente ad Edolo. Tutto griffato l'abbigliamento in vendita, in particolare 7 giacconi "Colmar", di cui 3 da uomo e 4 da donna, una giacca "Moncler" da uomo e un paio di jeans. Il nervosismo dell'uomo ha fatto scattare una perquisizione personale nel corso della quale sono stati trovati quasi 10 grammi di cocaina.

L'uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Sondrio dove è rimasto a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Le accuse nei suoi confronti sono di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, immissione nello Stato e sul mercato di prodotti contraffatti e ricettazione.

A seguito di udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Sondrio. L'operazione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tirano rientra nell'attenta attività di controllo del territorio finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nonché il rispetto della legalità in provincia.