Chiuro, tenta il suicidio: donna salvata dalla polizia

La donna ha inviato un messaggio al compagno che ha dato l'allarme e fatto scattare le ricerche

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Chiuro, 2 maggio 2017 - Manda un messaggio al compagno: "Voglio farla finita". La pronta segnalazione ha permesso di salvare una donna che voleva togliersi la vita. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, è arrivata in questura la segnalazione da parte dei carabinieri di una donna allontanatasi da casa a bordo della sua auto, con probabili intenti suicidi. A denunciare la scomparsa è stato il compagno della donna, particolarmente  preoccupato dopo aver ricevuto un messaggio via WhatsApp nel quale lei dichiarava l’intenzione di voler farla finita, lamentando uno stato di malessere derivante dalle sue attuali condizioni di vita.

Dalla nota trasmessa dai carabinieri, è emerso che il cellulare della donna aveva agganciato la cella presente nella zona di Trivigno, pertanto è stata immediatamente inviata una Volante a perlustrare il versante Retico e in particolare la zona del ponte di Castionetto di Chiuro sulla Sp 21 per Teglio, mentre un'altra pattuglia controllava gli argini dell’Adda, partendo da Sondrio in direzione di Tresenda. Intorno alle ore 17.40, uno dei due equipaggi, mentre transitava nel comune di Chiuro in prossimità del ponte di Baghetto, ha incrociato un’automobile corrispondente a quella della signora. Gli agenti, dunque, hanno subito invertito la marcia per verificare il veicolo, che però ha accelerato, dirigendosi verso Castionetto di Chiuro.

I poliziotti hanno cercato di seguire la macchina, mentre via radio avvisavano gli altri colleghi impegnati nelle ricerche, che prontamente si sono recati presso il Ponte di Castionetto di Chiuro. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato l’auto e sono riusciti a intervenire proprio nel momento in cui la donna aveva  aperto lo sportello lato guida, per gettarsi dal ponte di Castionetto. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, gli agenti hanno provato a calmare la signora, molto scossa, successivamente ricoverata in ospedale.