Pubblicità gratis sulle rotatorie in cambio della loro gestione

Migration

Se vuoi farti pubblicità sulle rotonde ora lo puoi fare ma devi garantire gratuitamente la manutenzione del verde. Una recente modifica del Codice della strada consente, infatti, di installare sulle rotatorie stradali un cartello con il nome dell’impresa o dell’ente a cui è affidato il servizio di manutenzione del verde, purché sia a titolo gratuito.

Al fine di migliorare il decoro delle numerose rotatorie ubicate sulle strade di sua competenza, la Provincia di Sondrio ha recentemente pubblicato un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse degli eventuali soggetti interessati alla manutenzione gratuita del verde. Le attività richieste prevedono l’effettuazione delle operazioni periodiche di pulizia, inerbimento e sfalcio dell’area verde per un periodo di 5 anni. In cambio gli affidatari (sia imprese che enti pubblici, quali ad esempio i Comuni) potranno installare sulla rotatoria un piccolo cartello (40 cm per lato) con indicazione del proprio nominativo.

"Credo che questa sia un’occasione interessante anzitutto per i Comuni, che in passato varie volte hanno manifestato l’interesse a migliorare e personalizzare la manutenzione del verde delle rotatorie ubicate su strade provinciali, nel territorio di loro competenza, magari anche all’interno dei centri abitati – dice il presidente provinciale Elio Moretti -. Inoltre sono convinto che la possibilità di installare un piccolo cartello che consenta di farsi anche un minimo di pubblicità, possa suscitare l’interesse anche delle imprese private che magari hanno la propria sede nei pressi degli svincoli a circolazione rotatoria". F.D’E.