Morto Mario Galbusera, fondatore della storica azienda di biscotti

Si è spento a 94 anni dopo una vita dedicata alla produzione artigianale di biscotti

Mario Galbusera coi tre figli nella fabbrica di famiglia di Cosio Valtellino (Orlandi)

Mario Galbusera coi tre figli nella fabbrica di famiglia di Cosio Valtellino (Orlandi)

Morbegno (Sondrio), 24 aprile 2018 - È morto nella serata di ieri, lunedì 23 aprile, Mario Galbusera. Lo storico fondatore dell'omonima azienda di biscotti di Cosio Valtellino, affermata in tutt'Italia, si è spento a 94 anni. Attualmente ricopriva il ruolo di presidente onorario della Galbusera Spa.

Da giovanissimo aveva iniziato col padre Ermete, in una pasticceria di Morbegno, in Valtellina, ben presto aveva intuito l'importanza della produzione artigianale di biscotti e a poco a poco da semplice bottega di pasticceri era nata un'azienda che oggi è un colosso nazionale nel settore dolciario, racchiudendo pochi anni fa anche il noto marchio "Le tre Marie". Il sciur Mario, come amabilmente lo chiamavano i suoi dipendenti, sino a pochissimo tempo fa ancora non faceva mancare la sua presenza allo stabilimento valtellinese, il cui marchio è leader nel Belpaese. Affermato grazie alla genuinità dei prodotti e a nuove linee produttive salutistiche e a indovinate campagne pubblicitarie. Una dei figli, Cristina, occupa un ruolo verticistico in Confindustria di Sondrio Lecco. Mario Galbusera è stato un industriale di successo, presto in fabbrica dopo gli studi di ragioneria e pochi anni di università alla Bocconi di Milano.

In serata si è diffusa la notizia della sua scomparsa, confermata da fonti familiari. La morte di Mario Galbusera segue di un paio di mesi quella di Egidio Tarantola Peloni, il patron dell'amaro Braulio, altro storico prodotto valtellinese conosciuto in tutta Italia, scomparso lo scorso febbraio