Sondrio, 25 aprile. Spuntano manifesti della messa per il Duce

Il gruppo Antifascista: "Intollerabile dimostrazione pubblica che avvelena e offende la nostra provincia" di FRA.NE.

I manifesti affissi a Sondrio

I manifesti affissi a Sondrio

Sondrio, 25 aprile 2016 - Ancehe quest’anno, a ridosso delle celebrazioni del 25 aprile, fanno la loro comparsa i città alcuni manifesti che annunciano una messa che verrà celebrata mercoledì 27 aprile in «suffragio di Benito Mussolini». L’invito, che porta la firma della Federazione nazionale combattenti Repubblica sociale italiana di Sondrio, ha subito scatenato polemiche.

"Intollerabile dimostrazione pubblica che avvelena e offende la nostra provincia - dichiara il gruppo Antifascista di Sondrio -. Nonostante l’anno scorso sia stata lanciata una petizione che ha raccolto numerose adesioni e l’amministrazione comunale abbia promesso di vigilare affinchè non si ripetesse questo obbrobrio in una struttura pubblica, ancora una volta dobbiamo assistere al lassismo e all’indifferenza da parte di quelle istituzioni deputate a salvaguardare i valori della Resistenza e i principi della nostra Costituzione".

"Ci sentiamo in dovere di esprimere nuovamente il nostro dissenso di cittadini antifascisti, con la speranza che da tanti altri venga denunciata con forza questa nefandezza da sempre sottaciuta e assecondata", concludono