La Provinciale 26 off limits due mesi per i cantieri della tangenziale

La SP 26 a Tirano sarà chiusa per due mesi per la costruzione di un sottopasso legato alla nuova tangenziale. Decisione presa in riunione con il prefetto di Sondrio. Disagi per i residenti.

La Provinciale 26 off limits due mesi per i cantieri della tangenziale

La Provinciale 26 off limits due mesi per i cantieri della tangenziale

La strada Provinciale 26 rimarrà bloccata per due mesi. Per permettere la realizzazione del sottopasso previsto nelle opere inerenti la nuova tangenziale di Tirano sarà necessario chiudere, da lunedì 10 giugno a sabato 10 agosto (con possibilità di riapertura anticipata ove consentito secondo l’andamento dei lavori), la Sp 26 e cioè quel collegamento che dall’attacco del Campone a Tirano prosegue, parallelamente alla Statale 38, fino a Sernio passando per la frazione tiranese di Cologna.

La decisione è stata resa nota al termine di una riunione, presieduta dal prefetto di Sondrio Roberto Bolognesi (foto), tenutasi a palazzo Muzio, in occasione della presentazione dei lavori di realizzazione di un sottopasso lungo la strada Provinciale 26, connessi alla realizzazione della variante alla strada Statale 38 "Del Passo dello Stelvio", nel territorio del Comune di Tirano, opera in corso di costruzione in vista delle tanto attese "XXV Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026". I residenti dovranno sopportare gli inevitabili disagi.

F.D’E.