Sondalo, io amo il Morelli: un video per sostenerlo

L’ospedale in prima linea e al centro del dibattito fa il pieno di affetto e ricordi

Migration

In tutti questi mesi di pandemia, l’ospedale di Sondalo è stato in prima linea per affrontare l’emergenza Covid (ieri 95 i casi segnalati in provincia di Sondrio). Ma sul suo futuro il dibattito resta aperto. L’ultima iniziativa lanciaata a sostegno del nosocomio è “Io amo il Morelli perché…”. Il comitato nato in difesa dell’ospedale infatti ha chiesto ai cittadini di realizzare dei brevi video, poi raccolti in un unico contributo, dove ognuno spiega i motivi per cui il nosocomio dell’Alta Valtellina è necessario alla sanità di montagna.

Dai bambini che ci sono nati ai pazienti che proprio all’ospedale di Sondalo sono stati curati passando per l’alta professionalità e l’umanità di tutti gli operatori sanitari che ci lavorano fino ad arrivare al sostegno ricevuto dai familiari dei malati, e ancora al ruolo centrale che la struttura sta svolgendo in questo delicato momento, sono molte le dimostrazioni di affetto contenuto nel video diffuso sui canali social dal gruppo “Gente di Montagna”, attivo all’interno del comitato “Io sto con il Morelli”.

"Il Morelli è nostro, di tutti noi – sottolineano gli attivisti - e lo difenderemo con la forza dell’amore. Tutti quanti uniti in un solo cuore, arancione come il Morelli. Un grazie a tutti quelli che hanno contribuito, ci scusiamo se qualche video lo abbiamo perso nel tragitto. Un grazie anche a Nicholas per il prezioso lavoro di montaggio".

M.B.