Il museo del Ghisallo torna in “sella” ricco di novità

Il Museo del Ghisallo di Magreglio riparte con novità: "notte al museo" per giovani, mostra su maglie ciclismo e eventi in arrivo. Imperdibile per gli appassionati.

Il museo del Ghisallo torna in “sella” ricco di novità

Il museo del Ghisallo torna in “sella” ricco di novità

Il Museo del Ghisallo di Magreglio riparte con moltissime novità. La prima è un’anteprima coinvolgente che riguarda i giovani visitatori: quest’anno la prima "notte al museo" dell’anno, venerdì 1° marzo, diventa un’anteprima assoluta per una quindicina di ragazze e ragazzi del Gruppo Sportivo Cernuschese, che avranno la possibilità di vivere l’apertura della stagione museale in anteprima.

Il museo, infatti, riapre al pubblico solo da sabato 2 marzo dalle 9.30 alle 17.30 ogni giorno, con orario continuato.

Sabato riparte il museo, con una stagione che si inaugura all’insegna delle collaborazioni museali internazionali, ma anche con una prima grande mostra, che sarà inaugurata sabato 9 marzo, alle 16 allestita fino al 7 aprile.

Intitolata "C’era una volta una maglia", è dedicata alle squadre dilettantistiche della Lombardia che vengono raccontate attraverso gli iconici colori di oltre 150 maglie.

È forse la più grande collettiva di maglie da ciclismo di sempre, al museo del Ghisallo, un progetto curato da Graziano Pellizzoni.

In occasione dell’8 marzo, si accenderanno le luci sui memorabili anni delle grandi campionesse del ciclismo, alle quali il museo dedica uno spazio che viene ampliato di anno in anno.

Il prossimo 16 marzo, la Milano – Sanremo (grande classica maschile del ciclismo internazionale) si potrà vivere grazie alle dirette che è possibile seguire dentro al museo. Un’occasione da non perdere per gli appassionati delle due ruote.

Pa.Pi.