Livigno, trovata morta la commessa russa Caterina: era scomparsa da giorni

La donna, 39 anni, era sparita mercoledì dopo essere uscita per una passeggiata in montagna. L'hanno ritrovata morta in un dirupo sotto il Piz Orsera a 2 mila metri di quota

Le ricerche hanno fatto ritrovare il corpo di Caterina, la donna scomparsa

Le ricerche hanno fatto ritrovare il corpo di Caterina, la donna scomparsa

Livigno (Sondrio), 11 settembre 2022 - Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Caterina, la commessa russa di 39 anni scomparsa mercoledì dopo essere uscita per una passeggiata in bicicletta sui sentieri alle spalle del paese. La donna lavorava come commessa in un negozio del centro ed era molto conosciuta, i suoi amici hanno sperato fino all'ultimo di poterla riabbracciare contando anche sul fatto che uno dei suoi due telefoni ha continuato a funzionare, squillando però a vuoto. 

Per giorni le squadre di soccorso, con in testa i vigili del fuoco di Livigno, hanno battuto le montagne e i sentieri, concentrando i loro sforzi in particolare nella zona dove giovedì era stata ritrovata la sua bicicletta. Alle 13 di oggi, domenica 11 settembre, il suo corpo senza vita è stato ritrovato a 2mila metri di quota, in una zona impervia che si trova sotto il Piz Orsera. Con tutta probabilità Caterina è morta in seguito a una caduta, sul posto ci sono i carabinieri di Livigno insieme ai Vigili del Fuoco del Nucleo Speleo Alpino Fluviale - SAFdi Milano e ai colleghi di Livigno che hanno coordinato le operazioni di ricerca insieme al Soccorso Alpino. 

Da Livigno è decollato un elicottero per recuperare il corpo che verrà portato alla Casa della Sanità in attesa delle disposizioni del magistrato.