Commessa russa scompare nei boschi

Migration

Non si hanno più notizie di lei ormai da più di due giorni. La stanno cercando in tanti, a Livigno, dove lavora come commessa nel nuovo negozio di articoli sportivi Salewa, ma è introvabile Catarina Tallik, 41 anni, russa.

Si è allontanata con la sua mountain bike per fare un giro sui sentieri, ma le squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, con i Vigili del fuoco di Livigno e i militari del Sagf Guardia di Finanza di Bormio, nonostante il notevole sforzo, al momento non sono ancora riusciti a individuarla. Trovata, invece, sull’alpe Vago, a circa 2100 metri di quota, la sua bici chiusa con il lucchetto. Cosa è successo alla bionda Catarina ? È scivolata in un dirupo durante la gita in montagna ? "Vado a fare un’escursione approfittando del mio giorno di riposo", aveva detto ai colleghi - che ieri al telefono non hanno voluto neppure parlare - dello store. Poi una collega: "Sono certa. Non si è suicidata".

Sono stati impiegati, oltre ai cani molecolari, anche i droni e sulla zona al centro delle ricerche ha più volte sorvolato anche un elicottero. Ma Catarina sembra svanita nel nulla.

Michele Pusterla