Chiavenna, baby teppisti incastrati dalla videosorveglianza

Nei guai due minorenni

La polizia locale

La polizia locale

Chiavenna, 23 febbraio 2018 - Una decina di giorni fa avevano messo a segno una serie di atti vandalici, distruggendo, in particolare, un pesante vaso del valore di circa 300 euro di proprietà di un esercizio pubblico in pieno centro a Chiavenna. La polizia locale di Chiavenna ieri ha individuato e denunciato gli autori dei danneggiamenti, e si tratta, ancora una volta, di raagzzini minorenni. Tutto era accaduto domenica 11 febbraio, di sera, attorno alle 22.30. Un gruppetto di ragazzini si è reso responsabile dapprima di schiamazzi, poi ha danneggiato gli arredi dei bar che si affacciano alla piazza principale della Città del Mera, arrivando anche a rompere il pesante vaso di un certo valore anche economico.

La Polizia Locale  ha sin da subito svolto una serie di indagini, assumendo varie informazioni tra la cittadinanza e,  contestualmente,  ha utilizzato il sistema di videosorveglianza cittadina per cercare di individuare i giovani vandali. In particolare, grazie proprio alle telecamere e al monitoraggio in più punti del movimento delle persone nella fascia serale in questione, sono stati individuati gli autori degli atti vandalici, due minorenni residenti in Valchiavenna.

«Ringrazio la polizia locale del Comune di Chiavenna - ha dichiarato Luca Della Bitta, sindaco della città del Mera - che ha svolto con rapidità e competenza queste indagini individuando gli autori. Serve maggiore rispetto delle regole e del bene comune, per questo è importante individuare e denunciare chi non si comporta in modo adeguato e commette atti come questi. Riuscire in pochi giorni a risolvere questa situazione credo sia il segno di come, per questa amministrazione, la sicurezza dei cittadini sia al primo posto».