RISO_42916_115535
RISO_42916_115535

Bormio, 15 maggio 2019 - Un viaggio itinerante tra le province lombarde per raccontare ai cittadini il ruolo sempre più importante svolto dalle donne nelle nostre campagne. È quello promosso da Donne Impresa Coldiretti Lombardia, l’associazione che raggruppa le imprenditrici agricole associate a Coldiretti, dal titolo “Domeniche rosa in cascina”. Il primo appuntamento è in programma per domenica 19 maggio a Bormio, dalle ore 10 alle 17 in piazzale Fogaroli, in concomitanza dell’iniziativa “Street food” organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Alberti in collaborazione con Coldiretti Sondrio e l’Accademia del Pizzocchero di Teglio.
"In questa giornata dedicata al cibo italiano – spiega la Coldiretti Lombardia – sarà possibile degustare i prodotti tipici locali e regionali, e fare la spesa al mercato agricolo di Campagna Amica con protagoniste le imprese a guida rosa. Oltre a presentare le loro produzioni, le imprenditrici agricole organizzeranno laboratori didattici per i più piccoli dedicati al mondo delle campagne".
“Con le domeniche rosa in cascina – spiega Wilma Pirola, responsabile Donne Impresa Coldiretti Lombardia – attraverseremo tutta la nostra regione per raccontare il profondo apporto, in termini di innovazione e sostenibilità, che le donne stanno portando all’agricoltura lombarda e italiana”.