Derubano anziana al centro commerciale: in arresto coppia di romeni

Nei guai anche il "palo" che li attendeva fuori dai negozi per fuggire

Due arresti per furto con destrezza

Due arresti per furto con destrezza

Castione Andevenno, 29 giugno 2018 - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, nell’ambito delle attività del controllo sul territorio e contrasto alla criminalità diffusa, nel parcheggio del centro commerciale Iperal Le Torri di Castione Andevenno, ieri, giovedi' 28 giugno, hanno arrestato U.A., romeno 28enne, e P.A., romena 30enne, entrambi in Italia senza fissa dimora. I due si trovavano a bordo di un'auto e, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 120 euro rubati poco prima, all’interno del centro commerciale, dalla borsa e ai danni di un’anziana signora di Poggiridenti.

I militari hanno proceduto all’immediata visione delle riprese delle telecamere di sicurezza interne e hanno ricostruito il furto con destrezza perpetrato dagli arrestati mentre un terzo complice, M.A., romeno 20enne di Cinisello Balsamo (Milano), si trovava all’esterno in auto ed è stato denunciato per concorso nel medesimo reato.

Nel corso della perquisizione sono stati anche rinvenuti e sequestrati circa 1.500 euro di sospetta provenienza illecita, un grammo di sostanza stupefacente e una borsa utilizzata per occultare i proventi del furto. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Sondrio mentre la donna a quella di Como. L’attività di indagine è stata portata avanti in stretto coordinamento con il Pubblico ministero di turno, Giulia Sicignano, e l’udienza di convalida è prevista per questa mattina davanti al Giudice per le indagini preliminani.