Regione, Fontana contro Moratti: "Affermazioni che offendono tutti i lombardi"

Il governatore contro la sua ex vice, ora candidata del Terzo polo, secondo la quiale"la Lombardia non è più il motore trainante del Paese"

Milano - "Credo che Letizia Moratti dovrebbe stare attenta a fare certe affermazioni che offendono tutti i lombardi". E' la risposta del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, alle parole di Moratti che nell'intervista rilasciato al Giorno ha affermato che "la Lombardia non è più il motore trainante del Paese".

"A me - ha aggiunto Fontana a margine dell'inaugurazione di Avalon 3, il nuovo data center di Irideos a Milano - sembra che la Lombardia sia ancora più di prima il motore e il punto di riferimento di tutto il Paese, basta vedere i numeri". In ogni caso, "non credo che bisogna far polemica ma si guardino i numeri della ripresa, del Pil, dell'occupazione e i numeri dell'attrattività. Basta vedere i progetti e le iniziative". Moratti (ora candidata governatore col Terzo polo di Renzi e Calenda), in contrasto con il centrodestra, non aveva condiviso le scelte sul reintegro dei medici no-vax. "Una cosa che è successa improvvisamente nello spazio di poche ore, mi stupisco. Forse avremmo dovuto fare un confronto su questo argomento - ha concluso Fontana - e spiegare come comunque la cosa fosse un'anticipazione di un provvedimento che era stato già approvato dal governo Draghi e che si trattava di un numero assolutamente limitato di operatori".