Lega contro l'ipotesi di aumento del biglietto dell'Atm. Gazebo agli Oh Bej! Oh Bej!

Il commissario del Carroccio Silvia Sardone: "Battaglia contro quello che sarebbe il terzo rincaro in 11 anni"

La Lega si schiera contro l'ipotesi di un aumento del biglietto Atm. Il ponte di Sant'Ambrogio è l'occasione per lanciare la prima iniziativa di protesta contro quella che, al momento, è un'eventualità ancora in fase di valutazione. "Da oggi con il gazebo alla fiera degli Oh Bej Oh Bej - si legge in una nota firmata da Silvia Sardone, eurodeputata e commissario della Lega a Milano - la Lega organizza una raccolta firme contro l'aumento del biglietto Atm che il sindaco Sala e la sinistra vogliono imporre ai cittadini milanesi".

Anche nel weekend e nelle prossime settimane, si legge ancora nella nota, "saremo nei vari quartieri di Milano a promuovere questa battaglia contro l'insensata decisione di Palazzo Marino. Sarebbe il terzo aumento in 11 anni. Il centrodestra lo aveva lasciato a 1 euro, la sinistra vuole imporre un rincaro del 120%. In un momento di crisi, con tante famiglie in difficoltà, è veramente una scelta sbagliata e ingiusta. In Consiglio Comunale il gruppo della Lega si sta impegnando con tenacia per bloccare l'aumento, ora portiamo questa nostra lotta nelle strade di Milano". 

Il fronte dei contrari all'aumento del ticket è ampio e bipartisan. L'intero centrodestra, ovviamente, ma anche Verdi e Pd, componenti della maggioranza che sostiene il primo cittadino, hanno espresso opposizione all'ipotesi di un incremento delle tariffe. Lo stesso sindaco Giuseppe Sala, per altro, ha detto di essere al lavoro con la sua giunta per cercare di evitare il rincaro.