
Marcello Bianchi, 36 anni, in azione durante la sua partita (Torres)
Pavia, 8 settembre 2016 - Per due settimane sui campi del Tennis Club Pavia si disputeranno i campionati provinciali assoluti maschili Open (aperti a tutte le categorie) sia di singolare che di doppio. Un appuntamento che come ogni anno è inserito nel calendario della Federtennis pavese ad inizio settembre nella conclusione agonistica della stagione all’aperto per le racchette provinciali.
Al tabellone di singolare 75 gli iscritti sotto la direzione del giudice arbitro Michela Cosi. La prima fase della manifestazione è stata riservata in questi giorni ai tennisti di Quarta categoria. Concluso un tabellone iniziale che ha visto protagonisti 18 giocatori tra 4.4 e Non classificati che ne ha promossi otto a quello successivo intermedio con 38 partecipanti. Scatterà ora quello dei Terza categoria a cui saranno ammessi i migliori Quarta. Tra questi il primo a staccare il biglietto per la fase successiva è stato Rudiano Magnano del Tc Pavia che ha regolato con un netto 6-2, 6-0 Paolo Isola. Gli altri qualificati saranno determinati dagli incontri che si concluderanno entro sabato, mentre nel frattempo prenderà il via anche con i primi incontri il tabellone dei Terza.
Testa di serie numero uno della manifestazione, grazie alla classifica 2.8 è Nando Cavalleri, storico maestro del Tennis Club Pavia che questa settimana è impegnato a Milano Marittima nei campionati italiani Veterani over 55 dove è approdato ai quarti di finale. Per quanto riguarda, invece, il torneo di doppio maschile le iscrizioni si concluderanno nella giornata odierna, dopo di che sarà pubblicato il tabellone della competizione ed è previsto il via del primo turno nel week-end. Il programma del torneo provinciale prevede per domenica 18 settembre le due finali con l’assegnazione dei titoli pavesi Open 2016.