RAFFAELE SISTI
Sport

Fasce: "Sconfitta che fa male e servono ancora tre giocatori"

Calcio serie D, OltrepoVoghera battuto per 3-2 sul terreno della Caratese

Il tecnico oltrepadano Giovanni Fasce (Torres)

Voghera (Pavia), 6 settembre 2016 - Esordio amaro per l’OltrepoVoghera che domenica nella prima giornata del campionato di serie D è stato sconfitto in trasferta per tre reti a due dalla corazzata Folgore Caratese. L’undici oltrepadano nonostante il risultato negativo non ha comunque sfigurato e ha messo più volte in difficoltà l’esperta compagine brianzola che nel finale di gara con il forcing di Di Placido e compagni ha dovuto sudare per aggiudicarsi i primi tre punti stagionali.

A commentare la sconfitta rimediata a Carate Brianza e fare il punto della situazione in casa OltrepoVoghera mister Giovanni Fasce: "È una sconfitta che fa male, gli episodi ci hanno punito e non ci hanno permesso di portare a casa un risultato positivo. Abbiamo faticato nei primi minuti quando la Folgore Caratese con le sue individualità ci ha messo alle corde. Poi siamo riusciti a prendere le misure e sul piano del gioco siamo stati alla pari di una squadra che lotterà per la promozione fino alla fine. I ragazzi hanno evidenziato una buona condizione fisica e questo mi rende fiducioso per i prossimi incontri. Abbiamo avuto sbavature in difesa e i tre gol subiti sono stati frutto di nostre incertezze. In settimana dovremo lavorare parecchio per cercare di eliminare le lacune che sono emerse in questa prima gara di campionato sopratutto nel reparto difensivo. Dobbiamo già da oggi dimenticare questa sconfitta e preparare al meglio l’esordio davanti al nostro pubblico contro la Bustese".

POI il punto sul mercato. "Per completare la rosa ci servono ancora 2 o 3 giocatori, la società è vigile sul mercato pronta ad intervenire in qualsiasi momento e credo che nei prossimi giorni ci possa essere qualche novità in entrata per andare a rinforzare ulteriormente la rosa".