Voghera, la vendetta dello spasimante: proposte osé a nome di lei sul sito d'incontri

L'uomo è stato denunciato per minacce, diffamazione e sostituzione di persona

Profilo falso, insidie reali

Profilo falso, insidie reali

Voghera (Pavia), 29 gennaio 2019 - On line era nata la loro amicizia. E on line era finita, stravolta dal comportamento criminale di lui. Un trentaseienne pugliese è stato denunciato dagli agenti del commissariato di polizia di Voghera per minacce, diffamazione e sostituzione di persona.

La vittima è una donna di Voghera di 35 anni che, qualche settimana fa, aveva conosciuto il suo aguzzino su un sito di incontri. Un rapporto cordiale, tra i due solo normali chiacchierate, nessun accenno a una reciproca conoscenza più intima né scambi di foto compromettenti. Nonostante i presupposti limpidi, la situazione è degenerata. La donna aveva iniziato a mandare messaggi sempre più di rado, i due si sentivano sempre di meno. Lui ha iniziato a minacciarla, accusandola di averlo abbandonato. Poi, per ripicca, l’ha diffamata sul web. Ha realizzato falsi profili sul sito di incontri dove si erano conosciuti, usando la foto della sua ex amica e i suoi dati, oltre al suo reale numero di telefono.

Tramite questi profili, proponeva incontri di natura sessuale ai frequentatori del portale. Faceva ciò spacciandosi per lei, dunque compiendo il reato di sostituzione di persona. La 35enne ha presto scoperto cosa stava accadendo e si è rivolta alle forze dell’ordine per fare in modo che quella situazione si concludesse. Gli agenti di Voghera, cooperando con i colleghi in Puglia, hanno identificato l’uomo come il responsabile dell’accaduto e lo hanno dunque denunciato, ponendo fine alle sue persecuzioni.