Voghera, pesta a sangue la compagna: 43enne arrestato

Lei è finita in ospedale con le costole rotte, lui in cella

I carabinieri hanno eseguito l'arresto

I carabinieri hanno eseguito l'arresto

Voghera (Pavia), 19 giugno 2019 - Le ha rotto le costole, l’ha ricoperta di ecchimosi e tumefazioni. Quando nella notte di lunedì sono intervenuti i carabinieri per fermare la furia dell’aggressore, sono anche emersi mesi e mesi di soprusi, cui i militari hanno messo fine. La vittima è una donna di cinquantun anni italiana, maltrattata dal compagno di quarantatré anni, V.G., di Dorno. I due abitavano a Scaldasole. L’uomo è un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona, nel suo passato figurano accuse per lesioni, percosse, stalking, minaccia, evasione, truffa, furto, ricettazione, danneggiamento e rissa cui ora, dopo l’accaduto, si sono aggiunte le imputazioni per maltrattamenti e lesioni gravi. È stato infatti arrestato e condotto per direttissima di fronte al giudice del tribunale di Pavia, che ieri mattina ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere a Torre del Gallo a Pavia, in attesa del giudizio, che si terrà il primo luglio.

La donna è stata salvata dai carabinieri della Compagnia di Voghera, in particolare della stazione di Mede. Nella serata di lunedì i vicini di casa hanno sentito la donna urlare e, preoccupati e spaventati, hanno allertato il 112. Una pattuglia dei militari così è giunta sul posto. Inizialmente, la segnalazione sembrava riferirsi a una violenta lite familiare, ma presto è stato chiaro cosa da lungo tempo stesse avvenendo in quella casa. Lui aveva un atteggiamento di supremazia sulla sua compagna, la voleva controllare e la sottoponeva a umiliazioni. Le violenze erano psicologiche e fisiche.

La vittima quando è stata trovata era in gravi condizioni, è stato allertato il 118 ed è stata portata con l’ambulanza in ospedale a Voghera, dove le sono state riscontrate fratture e contusioni. Ieri si trovava ancora ricoverata nel reparto di Chirurgia. I militari subito hanno indagato, ricostruendo mesi di soprusi ai danni della cinquantunenne da parte del compagno, che al termine degli accertamenti è stato arrestato.