Ubriaco alla guida sbatte contro un guard rail per 21 metri

Pavia: "Ho investito un cinghiale" ha cercato di raccontare agli agenti

Binasco, 14 giugno 2019 - Un'auto che viaggiava a zig-zag sulla statale dei Giovi in direzione di Milano. La polizia stradale di Pavia l'ha sorpresa casualmente ieri notte attorno alle 3,45 e l'ha seguita immaginando che la persona alla guida avesse alzato un po' troppo il gomito. Un dubbio confermato nel momento in cui gli agenti sono finalmente riusciti a fermare a Binasco l'automobilista che è sceso barcollando.

"Sono spaventato - ha cercato di giustificarsi il guidatore che faticava persino a declinare le proprie generalità - ho investito un cinghiale". In effetti l'auto presentava un'ammaccatura piuttosto evidente, ma non era "colpa" del cinghiale investito. Nessun animale di piccola o grossa taglia era entrato in collisione con quella vettura. Ad essere stato "investito" era stato un guard rail contro il quale l'auto aveva sbattuto per 21 metri 6 chilometri prima del punto in cui gli agenti l'avevano fermata. 

L'automobilista è stato denunciato perché aveva un tasso alcolemico di 1,70, la vettura invece non è stata sequestrata perché non apparteneva all'incauto automobilista.