Albuzzano, falsi tecnici del gas truffano anziani: uno ha malore. Ricoverato in ospedale

Con la scusa di effettuare un controllo alla rete hanno ripulito l'appartamento di preziosi e denaro

Migration

Albuzzano, 18 marzo 2022 - "Siamo tecnici della rete gas, dobbiamo effettuare un controllo". Con i costi lievitati e il timore di dispersioni, due anziani di 86 anni hanno fatto entrare nelle loro case quattro malviventi. Come spesso accade, mentre uno distraeva i padroni di casa, l'altro cercava gli oggetti di valore di prelevare. Una volta ottenuto il bottino, tutti e quattro sono spariti.

Un copione già visto in diverse occasioni e che è stato rispettato anche ieri pomeriggio alla frazione Barona. Saliti a bordo di un'auto che gli anziani non sono riusciti a vedere i quattro hanno fatto perdere le loro tracce, ma appena il più giovane dei due anziani si è accorto che da casa mancavano i ricordi di una vita e denaro contante, ha accusato un malore a causa dell'agitazione. Trasportato in ambulanza in ospedale a Pavia, è stato sottoposto a visita e controllato. 

La zona nella quale si trova l'abitazione dei due anziani è parzialmente coperta da impianti di videosorveglianza, ora spetterà ai carabinieri di Belgioioso osservare le registrazioni per poter dare un nome ai quattro truffatori