Tragedia del Mottarone, magliette 'griffate' e una partita del cuore per Eitan

Appello del Consorzio sociale per riempire lo stadio Fortunati in occasione del match di domani

L'assessore Anna Zucconi con Cristina Sambruna, organizzatrice dell'evento

L'assessore Anna Zucconi con Cristina Sambruna, organizzatrice dell'evento

Pavia - "Vogliamo dare un abbraccio caloroso ad Eitan e per questo tutta la popolazione è invitata ad essere presente domani sera allo stadio Fortunati". L’assessore ai Servizi sociali di Pavia, Anna Zucconi, in veste di rappresentante di 12 Comuni che compongono il Consorzio sociale pavese ha lanciato un appello in vista della partita tutta al femminile che si disputerà alle 20.

"La finalità dell’incontro è di stringerci a questo bambino di appena 5 anni che sulla funivia del Mottarone ha perso i genitori, il fratellino e i bisnonni – ha aggiunto l’assessore – per sostenerlo nella sua attuale vita e per quello che sarà il suo futuro. Quindi l’invito è di partecipare numerosi a questa sfida". In campo si affronteranno la squadra di Blue Rose Donna, l’associazione che si occupa di tutela di diritti offesi di donne e bambini, e la neo promossa Pavia Academy SSD femminile. I proventi della serata (ingresso 10 euro, bambini 6-10 anni 2 euro, gratis per i più piccoli) saranno depositati sul conto corrente aperto dal Comune di Pavia a sostegno della famiglia di Eitan.

"Io sarò presente con tanta emozione – ha proseguito – come credo gli altri amministratori della zona. Ma spero di vedere molti pavesi ad applaudire le ragazze pensando ad Eitan". E per l’occasione Gli autogol, trio di imitatori e conduttori radiofonici pavesi attualmente impegnati in una trasmissione dedicata agli Europei su Radiodue, anche se non dovessero riuscire ad essere presenti, firmeranno le magliette disegnate da Blue Rose Donna per la serata. "Sarebbe bello se le indossassero tutti – ha proposto la presidente Cristina Sambruna – e non soltanto alla partita di domani, ma in tutte le iniziative che da questo momento in poi organizzeremo per Eitan".