Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
24 giu 2022
24 giu 2022

Garlasco, rubano camion della raccolta rifiuti: bloccati dai netturbini e denunciati

L'autista aveva temporaneamente lasciato acceso e incustodito il mezzo, il 25enne e il 28enne sono partiti a tutta velocità

24 giu 2022
featured image
Raccolta rifiuti
featured image
Raccolta rifiuti

Garlasco (Pavia), 24 giugno 2022 - Sono saliti su un camion per la raccolta dei rifiuti, temporaneamente lasciato incustodito e a motore acceso dall'autista che era sceso, e sono ripartiti a tutta velocità. Il furto è stato messo a segno in piena notte nel parcheggio di un centro commerciale a Garlasco (Pavia), in Lomellina.

Il camionista derubato ha subito avvisato i suoi colleghi, impegnati nella strada che collega Garlasco a Tromello, sempre in provincia di Pavia, per la raccolta della nettezza urbana, che hanno bloccato il mezzo con a bordo i i due ladri, un italiano di 25 anni e un tunisino 28enne. I due a quel punto hanno abbandonato il veicolo, proseguendo a piedi. Poco più tardi però sono stati rintracciati dai carabinieri, che li hanno denunciati per furto aggravato. I due hanno cercato di giustificarsi, spiegando di aver rubato il camion per poter tornare a casa. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?