Pavia, il lockdown dei Nylon diventa un "Circo malinconico"/ VIDEO

Il nuovo singolo del gruppo pavese pronto un anno dopo lo show del teatro Carbonetti di Broni

Pavia, 1 dicembre 2020 – Si intitola “Circo malinconico” il nuovo singolo dei Nylon, il gruppo pavese che ha vinto Rock targato Italia 2018 e il premio Fondazione estro musicale 2019 che il pubblico potrà conoscere alle 21 collegandosi alla pagina Facebook della band . “Molto probabilmente sarà uno dei singoli del prossimo album – dice Filippo Milani, voce del gruppo -. In questo momento non possiamo suonare dal vivo, ma non stiamo fermi. Stiamo registrando in modo casalingo”.

La presentazione del nuovo singolo arriva a un anno esatto dalla prima serata di “Sul filo dei Nylon” andata in scena al teatro Carbonetti di Broni per la regia di Tiziano Rossi con la partecipazione di Filippo Milani (voce), Davide Montenovi (chitarre), Adriano Cancro (violoncello), Roberto Re (basso), Fabio Minelli (batteria), Francesca Froglia (clowneria poetica), Laura Casali (attrice), Giorgia Pedroni (tessuti aerei), Jasmine Zahra (Danza Orientale – burlesque), Valeria Cozzatelli (cerchio aereo), Alessandro Gimelli (giocoleria ed equilibrismo), Alice Reposi, Caterina Mamini, Cinzia Marioli, Elena Andreoni, Flavio Ricotti, Samantha Piazzolla (attori). Riprese a cura di Il Maestro e Margherita fotografia e Emma Tanzariello.

“Quel lavoro è il frutto della nostra musica e del teatro – aggiunge Milani -. Una commistione che oggi guardiamo con un po’ di nostalgia, ma che torneremo a portare in scena, appena si potrà. Il video che accompagna il nostro singolo vuole essere un messaggio positivo a tutto il mondo dello spettacolo che sta vivendo un periodo molto difficile non solo dal punto di vista economico. Non a caso molte band si stanno sciogliendo a causa della mancanza di scambi sociali. Ma ce la faremo, torneremo davanti al pubblico e, nel frattempo, seguiteci sui social: stiamo lavorando per voi”.