"Noi avevamo i candidati giusti Ci ha tradito chi non ha votato"

Il grande sconfitto Stefano Priori avverte il vincitore Pesatori: "In vantaggio per soli 15 voti. In paese è in minoranza"

Migration

di Mario Borra

"Il sindaco ha vinto le elezioni, ma è in minoranza in paese: le altre due liste hanno totalizzato insieme 1.367 voti mentre Costantino Pesatori ne ha conquistati 776. Tenga conto di questo dato. Noi abbiamo lavorato bene e i 310 voti, i più alti tra tutti, sono lì a dimostrarlo. Perché abbiamo perso? Alla sezione numero 2, dove abbiamo avuto maggior gradimento, ha votato solo la metà degli elettori".

Stefano Priori, il grande sconfitto della tornata elettorale della settimana scorsa, fa il punto della situazione: con la lista “Ripartiamo Insieme“ ha perso per soli 15 voti dando il via libera al Pesatori bis (la terza lista “Castiglione da Migliorare“ si è fermata a quota 606). "Peccato, perché le urne hanno dato un risultato di sostanziale pareggio – ribadisce Priori – Noi avevamo le persone giuste per garantire un salto di qualità al paese. Ma il nostro progetto è solo all’inizio: andremo avanti a fare reclutamento di giovani. Faremo un’opposizione costruttiva e leale". Intanto il Consiglio comunale di insediamento è ufficialmente convocato per le 21 di venerdì 24 giugno, quando il confermato sindaco Costantino Pesatori giurerà e verrà presentata la Giunta.

Sembra sicura la riconferma degli assessori uscenti Daniela Zucchetti e Mariagrazia Serato, mentre per gli altri due posti sono in ballottaggio Franco Bassanini, Giusi Cighetti e Nicola Poli.