UMBERTO ZANICHELLI
Cronaca

Mortara, viveva in auto dopo la fine della relazione: 64enne trovato morto

A provocare il decesso potrebbe essere stato il freddo. Il corpo senza vita trovato dentro l'utilitaria diventata la sua casa e parcheggiata in via Lomellina, nei pressi della sala bingo

Un'ambulanza in una foto di archivio

Un'ambulanza in una foto di archivio

Mortara, 18 gennaio 2023 - Dalla scorsa primavera, da quando si era chiusa la sua relazione, viveva da clochard, in qualche caso ospitato brevemente da conoscenti. Ieri mattina l'uomo, un 64enne anagraficamente residente a Borgolavezzaro, un centro del Novarese confinante con la Lomellina, è stato ritrovato privo di vita all'interno della sua automobile, una Opel Corsa, parcheggiata in via Lomellina, nei pressi della sala bingo, e dove presumibilmente aveva trascorso la notte.

Per aprire l'utilitaria è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco giunti sul posto con i carabinieri ed il personale medico del 118. Dai primi riscontri sul cadavere, che non presenta lesioni di alcun tipo, la morte deve essere sopraggiunta diverse ore prima per cause naturali, forse per il freddo. L'autorità giudiziaria ha deciso di non disporre l'autopsia e la salma è stata consegnata al Comune di Mortara che si occuperà del funerale di carità.