Pavia, ladro incastrato per ore nella porta: chiede aiuto e arrivano i carabinieri

L'uomo aveva quasi messo a segno il colpo in un'officina meccanica quando è rimasto intrappolato. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di un passante che ha chiamato il 112

Ladro (immagine di repertorio)

Ladro (immagine di repertorio)

 Cassolnovo (Pavia), 19 aprile 2022 - Quasi una sorta di "incidente sul lavoro" per un ladro maldestro, rimasto incastrato nel portone dell'officina che stava svaligiando e costretto, lui stesso, a gridare aiuto per essere liberato. E' successo la notte scorsa a Cassolnovo, nel Pavese, dove l'uomo, un 27enne di origini polacche, pregiudicato e senza lavoro, è rimasto bloccato dalla porta in ferro di un'officina meccanica dove si era intrufolato per rubare. Il 'colpo' era quasi riuscito e il 27enne si era impossessato di vari attrezzi da lavoro, quando, al momento di andare via, si è verificato l'inghippo.

Per mettere a segno il colpo e accantonare il bottino in tutta tranquillità, l'uomo aveva tenuto la porta aperta nella parte superiore con un martinetto. Al momento della fuga, però, il martinetto si è sganciato dalla porta e - secondo quanto riferito dai carabinieri -l'uomo è rimasto incastrato tra la porta e il montante per diverse ore. Costretto a chiedere aiuto per liberarsi, le sue grida hanno attirato all'alba l'attenzione di un passante che ha chiamato 112 e vigili del fuoco. Il  ladro maldestro è stato quindi liberato e portato all'ospedale di Pavia, dove è piantonato in attesa del processo per direttissima previsto dopodomani.