Incidenti a raffica in tangenziale Pavia: tre feriti. Riapertura al traffico dopo il caos

San Martino, due scontri nelle prime ore della mattinata del 23 dicembre: circolazione bloccata in tutta la zona. Soccorsi due uomini di 28 e 73 anni e una donna di 72

Incidente

Incidente

San Martino Siccomario (Pavia), 23 dicembre 2022 - Due incidenti che si sono verificati questa mattina sulla tangenziale tra Pavia e San Martino hanno bloccato per alcune ore la corsa agli ultimi acquisti in vista del Natale e pure chi doveva raggiungere il proprio posto di lavoro. Lunghe code, infatti, si erano formate in direzione sud fino all'uscita per l'autostrada Milano-Genova e disagi si sono registrati per tutta la mattinata a causa di un'auto che è finita contro il guard rail e per un incidente nel quale sono rimaste coinvolte tre persone. La tangenziale è stata riaperta solo intorno alle 13.

Il tamponamento è avvenuto alle 7.40 nei pressi del ponte sulla ferrovia e nello scontro hanno riportato ferite non particolarmente gravi due uomini, uno di 28 anni e uno di 73 e una donna di 72. Immediatamente un lungo serpentone di auto e mezzi pesanti ha bloccato la tangenziale come segnalato dal gruppo gruppo whatsapp dell’osservatorio strade L24.

Per consentire alla polizia di effettuare i rilievi e ai carri attrezzi d rimuovere i mezzi incidentati, era stata istituita un'uscita obbligatoria in via Piemonte a San Martino e, di conseguenza, il traffico che in quel momento era sopportato dalla tangenziale, si è riversato sulla viabilità ordinaria intasandola. Nel frattempo, però, un'altra auto si è schiantata contro il guardrail e così, dopo la riapertura avvenuta a metà mattina, è stato necessario istituire un senso unico per consentire di rimettere in sicurezza.