Binasco, travolto sull'A7 dopo incidente: Zerbolò piange Cristian

Era sceso dall'auto per sincerarsi dei danni a seguito di un tamponamento. Aveva 42 anni, era sposato con due figli

Binasco, il luogo della tragedia

Binasco, il luogo della tragedia

Zerbolò (Pavia), 24 aprile 2019 - Si era trasferito da alcuni anni a Zerbolò  e ormai si considerava a pieno titolo uno dei poco più di 1.700 abitanti del piccolo centro lomellino. Cristian Venuti aveva deciso di far crescere qui i suoi figli. Martedì  mattina, poco prima delle 6, è stato travolto e ucciso sull'autostrada A7 tra Binasco e Assago. Era sceso per sincerarsi dei danni a seguito di un tamponamento causato con tutta probabilità dalla fitta pioggia che stava battendo l'area.

"Sono rimasto senza parole – commenta Enrico Sacchi, sindaco uscente di Zerbolò che, ovviamente, nella sua piccola comunità conosce tutti – è sempre difficile capacitarsi di queste cose. In più Cristian lo vedevo spesso, le nostre famiglie vivono a poca distanza, lo vedevo spesso passare con la moglie e i figli. E' una vera tragedia; tutta la comunità si stringe alla famiglia in questo terribile momento".

Cristian Venuti è morto sul colpo travolto da un'auto con a bordo due stranieri diretti in aeroporto. Per lui non c'è stato scampo. La notizia era circolata a metà mattina di martedì  in paese, trovando conferma solo dopo qualche ora. La data dei funerali del quarantaduenne deve essre  fissata.