Pavia, rimosse le fioriere di corso Carlo Alberto nel mirino dei vandali

Troppo estesi i danni ai grandi vasi presi a mazzate da un gruppo di ragazzini l’altra notte

Le fioriere di corso Carlo Alberto
Le fioriere di corso Carlo Alberto

Pavia, 30 gennaio 2024 – Rimosse le fioriere di corso Carlo Alberto danneggiate l’altra notte. Un operatore di Asm questa mattina ha effettuato un sopralluogo pensando di poter sistemare i grandi vasi e si è reso conto che erano soltanto da portare via. Troppo danneggiati e marci alla base.

È stata una residente che si prendeva cura delle piante collocate all’interno a sorprendere un gruppo di ragazzi che, intorno alle 4 di mattina, si accanivano sulle fioriere con delle mazze. Una è stata spostata in mezzo alla strada lasciando della terra tra i ciottoli. E non è la prima volta che i grandi vasi vengono danneggiati. Anche ad aprile un camion aveva urtato una fioriera rovinandola.

Adesso il secondo episodio ai danni dei grandi vasi posizionati nel 2016 dal sindaco Massimo Depaoli per impedire il transito e la sosta delle auto e trasformare corso Carlo Alberto in una zona di passeggio con panchine e fioriere. Le panchine sono state rimosse di recente, ora toccherà alle fioriere. Sopravvivranno soltanto alcune delle piante, quelle di cui si prendeva cura una residente.