Albonese, donna in bicicletta investita sulla Statale per Mortara: è grave

La 53enne è stata trasportata al San Matteo con l'elisoccorso in codice rosso

Un mezzo dell'Elisoccorso (archivio)

Un mezzo dell'Elisoccorso (archivio)

Albonese (Pavia), 26 aprile 2022 - E' stata urtata forse solo dallo specchietto retrovisore, ma le conseguenze della caduta dalla bicicletta sono state molto gravi. Una donna di 53 anni è stata portata con la massima urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. L'incidente è successo verso le 13 nel territorio comunale di Albonese, al confine della provincia con il Piemonte, sulla Statale 211, nel tratto verso Mortara.

La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, intervenuti sul posto per i rilievi. In base alla prima ricostruzione, la donna in sella alla sua bicicletta sarebbe stata urtata dall'auto che procedeva nel suo stesso senso di marcia, in fase di sorpasso in un tratto rettilineo. L'impatto non sarebbe stato violento, come testimoniano le condizioni della biciletta da donna nera, rimasta integra.

Ma nella caduta a terra la 53enne ha riportato un grave "trauma cranico commotivo", facendole perdere conoscenza. La situazione è parsa subito molto grave, tanto che dalla centrale operativa dell'Areu sono stati inviati sul posto diversi mezzi, sia l'ambulanza che l'auto medica che l'elisoccorso, con il successivo trasporto al San Matteo dopo che la donna era stata rianimata e stabilizzata sul posto.