Pavia, maxi controllo del territorio: due denunciati

Un automobilista sorpreso senza patente e uno alla guida in stato di ebbrezza

I carabinieri di Pavia

I carabinieri di Pavia

Pavia, 10 febbraio 2018 - Due automobilisti denunciati e due 30enni segnalati per possesso di droga per uso personale. Sono gli esiti dei controlli effettuati ieri dai carabinieri della Compagnia di Pavia nell'ambito di un servizio straordinario nel territorio del Pavese. A Casorate Primo un 24enne è stato fermato in piazza San Protasio alla guida della sua auto, ma è risultato sprovvisto di patente, mai conseguita: è stato denunciato per guida senza patente e l'auto è stata sottoposta a sequestro.

A Pavia, in viale Montegrappa, una pattuglia del Radiomobile ha invece sottoposto al test alcolemico un 28enne pavese, risultato positivo (1,03 grammi per litro): denunciato per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata e auto sottoposta a fermo amministrativo.

Nel corso dei controlli, i militari dell'Arma hanno anche sequestrato complessivamente circa 2 grammi di cocaina, detenuta non ai fini di spaccio ma per uso personale. A Casorate Primo, un 31enne di nazionalità marocchina è stato trovato in possesso di 1,4 grammi; a Bereguardo, un 30enne di Casorate primo aveva una dose da mezzo grammo. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura (segnalazione amministrativa, non penale) come assuntori di stupefacenti.