Lardirago, musica e balli al bar ma senza autorizzazioni: titolare denunciata e sanzionata

Controlli dei carabinieri della locale Stazione, del Nucleo ispettorato del lavoro di Pavia e del Nas di Cremona

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Lardirago (Pavia), 3 agosto 2022 - La serata danzante era stata organizzata senza la licenza e le autorizzazioni necessarie. La titolare di un bar di Lardirago, 41enne, è stata denunciata e sanzionata per numerose violazioni contestate dai carabinieri. I militari, della Stazione di Lardirago, del Nucleo ispettorato del lavoro di Pavia e del Nas di Cremona, avevano effettuato nella serata di sabato scorso, 30 luglio, un mirato servizio per la sicurezza sui luoghi di lavoro e la tutela della salute pubblica.

Nel comunicato diramato oggi, mercoledì 3 agosto, dal Comando provinciale dei carabinieri di Pavia, si spiega che "nel corso del controllo al suo bar, i carabinieri hanno contestato l'organizzazione di una serata danzante in assenza della prescritta licenza e della comunicazione al Comune, con emissioni sonore che provocavano disturbo al riposo delle persone".

Sono state inoltre contestate altre violazioni penali sulla sicurezza sul lavoro, come la mancanza dell'obbligatorio documento di valutazione dei rischi e la mancata visita medica dei lavoratori. "Anche in materia sanitaria - concludono i carabinieri - sono state rilevate delle criticità, sanzionate amministrativamente per quasi 10mila euro e con una richiesta di sospensione dell'attività inoltrata all'Ats di Pavia".