Pavia, lutto nel mondo del giornalismo: è morto Cesare Barbieri

Appassionato di sport, era originario di Vigevano. Si è spento a 55 anni

Cesare Barbieri

Cesare Barbieri

Pavia, 18 maggio 2020 - Lutto nel mondo del giornalismo pavese. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi è morto Cesare Barbieri, 55 anni compiuti a metà marzo.

Appassionato di sport, Cesare che era originario di Vigevano, aveva mosso i primi passi a Radio Pavia dove si occupava dei notiziari e delle cronache sportive e al settimanale Il Lunedì. Piano piano aveva avviato anche altre collaborazioni con diverse iniziative editoriali sorte sul territorio, che poi aveva lasciato per trasferirsi a Milano. Nel capoluogo lombardo aveva continuato ad occuparsi di calcio per un periodico specializzato e aveva anche cominciato a collaborare con alcune televisioni come Sky occupandosi di telecronache. Malato da qualche tempo, recentemente era stato colpito da un ictus e ricoverato all'istituto neurologico Mondino di Pavia.

Ancora da stabilire la data dei funerali, ma quando la notizia della scomparsa di Cesare Barbieri ha cominciato a circolare sono stati numerosi i messaggi di cordoglio e di affetto che i colleghi hanno voluto lasciare sulla sua pagina Facebook.