Casorate Primo, colpo da 40mila euro alla ricevitoria: arrestato uno dei rapinatori

Lo scorso 4 maggio il titolare era stato aggredito con pistola e taglierino e costretto a consegnare la valigetta con l'incasso

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Casorate Primo (Pavia), 13 luglio 2018 - Arrestato dai carabinieri uno dei due rapinatori entrati in azione lo scorso 4 maggio a Casorate Primo, per un bottino da 40mila euro. A.S., 45enne originario di Casorate anche se domiciliato a Vernate (Milano), è stato portato nella casa circondariale di Torre del Gallo a Pavia, in esecuzione dell'ordinanza cautelare emessa dal Gip. L'uomo è ritenuto responsabile della rapina insieme ad un complice, la cui posizione è ancora al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Lo scorso 4 maggio, il titolare della ricevitoria-tabaccheria "Punto Casa Fortuna", a Casorate Primo, era stato aggredito da due malviventi arrivati a bordo di un furgone Ford Transit bianco, poi risultato rubato a Bubbiano (Milano) l'11 marzo. Minacciato con pistola e taglierino, era stato costretto a consegnare la valigetta con gli incassi, circa 40mila euro, che stava per portare in banca. Il titolare della ricevitoria-tabaccheria, nell'aggressione da parte dei 2 rapinatori, aveva riportato ferite alla testa e a una mano, medicato in ospedale e giudicato guaribile in 10 giorni.