Siziano, camionista rapinato di notte: si accorge dei ladri e viene picchiato

L'autotrasportatore, 52enne italiano, stava dormendo sul camion, svegliato dai malviventi poi fuggiti forse a mani vuote

Un'ambulanza (foto di archivio)

Un'ambulanza (foto di archivio)

Siziano (Pavia), 10 novembre 2022 - Camionista rapinato mentre dormiva sul camion. E' successo nella notte, verso l'una di oggi, giovedì 10 novembre, nell'area industriale di Siziano, tra via del Benessere e via Lombardia. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi sanitari di Areu, che hanno trasportato con l'ambulanza in codice giallo la vittima dell'aggressione al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, dal quale è stato poi dimesso in mattinata dopo essere stato medicato per le conseguenze per fortuna non particolarmente gravi.

L'autotrasportatore, italiano, 52enne, se l'è infatti cavata con qualche contusione ed è poi andato alla Stazione dei carabinieri a denunciare l'accaduto. In base a quanto riferito dalla vittima, stava dormendo nella cuccetta a bordo della cabina quando è stato svegliato da dei rumori sospetti ed è sceso per controllare cosa stesse accadendo. E s'è trovato a tu per tu con dei ladri che avevano già aperto il portellone del camion per rubarne il contenuto.

Il camionista è stato aggredito dai malviventi, che sono poi fuggiti probabilmente a mani vuote: l'inventario del contenuto del rimorchio è ancora in corso, ma dalla prima ricognizione non sarebbe stato portato via nulla dai ladri, interrotti dall'autotrasportatore. Un furto sventato, che s'è però trasformato in rapina. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per accertare l'accaduto e individuare i responsabili.