Prende a botte macchinista, capotreno e carabinieri alla stazione di Mortara: arrestato

I due ferrovieri si sono rinchiusi nella cabina di testa del convoglio. I militari hanno dovuto usare lo spray urticante sul 30enne

I carabinieri sono intervenuti alla stazione di Mortara

I carabinieri sono intervenuti alla stazione di Mortara

Mortara (Pavia), 20 giugno 2022 - I carabinieri di Mortara, in provincia di Pavia, hanno arrestato ieri sera un uomo che alla stazione della cittadina, lungo la banchina, aveva aggredito, per futili motivi, prima verbalmente e poi a schiaffi, un macchinista e un capotreno di Trenord. I due ferrovieri, nell'attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, si erano rinchiusi, inseguiti dall'aggressore, nella cabina di testa del convoglio ferroviario che sarebbe dovuto partire alle 22 e 33. I carabinieri hanno trovato l'uomo che, ubriaco, con calci e pugni tentava di entrare nella cabina.

L'uomo, 30 anni, operario di origini romene, residente a Mortara, ha tentato di aggredire anche i carabinieri sferrando loro calci tanto che i militari sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione. Il 30enne è stato arrestato per resistenza e  violenza a pubblico ufficiale e denunciato per interruzione di pubblico servizio, perché il treno è stato soppresso. L'arrestato è ai domiciliari in attesa della convalida.