Asst Pavia commissariata dopo lo scandalo degli appalti

Sos peso dal suo ruolo il direttore Michele Brait indagato nell’inchiesta sui trasporti sanitari

Michele Brait, è indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Pavia

Michele Brait, è indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Pavia

Voghera (Pavia) - L’Asst di Pavia ha comunicato ufficialmente la decisione, presa la settimana scorsa, della Giunta regionale lombarda che ha nominato Marco Paternoster commissario straordinario dell’azienda sanitaria.

L’atto della Regione si è reso necessario in quanto a marzo era stato sospeso dal suo ruolo di direttore generale Michele Brait, attualmente indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Pavia su presunte irregolarità nell’appalto per il servizio di trasporto sanitario secondario della provincia che sarebbe stata assegnata con modalità non lecite alla coop First Aid. Paternoster ha svolto in precedenza l’incarico di direttore amministrativo dell’Asst Ovest Milanese, nei prossimi giorni il nuovo manager visiterà di diversi presidi.

"Come ricordato da Regione Lombardia nei suoi recenti indirizzi di programmazione, il 2021 si caratterizza per un nuovo scenario di lotta alla pandemia, rappresentato dalla disponibilità dei vaccini, che sono oggi la più importante ed efficace arma di cui il sistema sanitario può disporre – ha comunicato in una nota l’Asst pavese –. Ne consegue che obiettivo primario dell’anno 2021 è quello di vaccinare la totalità della popolazione lombarda target entro i mesi estivi, affinché si possa ritornare presto alle normali attività legate alla vita sociale".