Aggredito da cane randagio a Candia Lomellina: 42enne ferito gravemente al volto

L'uomo, che avrebbe anche una sospetta frattura della mascella, era appena sceso dall'auto, parcheggiata in strada, quando l'animale lo ha assalito

Cane randagio in una foto L.Gallitto

Cane randagio in una foto L.Gallitto

Candia Lomellina (Pavia) - Era appena sceso dall'auto, parcheggiata in strada per rientrare a casa, quando è stato aggredito da un cane randagio. L'uomo, di 42 anni, ha riportato gravi ferite al volto per le lacerazioni dei morsi del cane, oltre a una sospetta frattura della mascella. E' stato trasportato con l'ambulanza in codice giallo all'ospedale di Novara, non è in pericolo di vita. E' successo nella notte tra sabato e oggi in via Casale, a Candia Lomellina. Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu una ventina di minuti dopo la mezzanotte, oltre ai carabinieri della Compagnia di Vigevano.

Il cane, verosimilmente di grossa taglia per l'entità delle ferite riportata dalla vittima dell'aggressione, era però scappato prima dell'arrivo dei soccorritori e dei militari dell'Arma. L'animale era libero al momento dell'aggressione, potrebbe trattarsi di un randagio oppure era fuggito da un'abitazione nelle vicinanze, ma si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce.