
Leonardo Mancuso, attaccante del Monza
Monza - Lo aspettava Stroppa: lo aspettava dal mercato, ed è arrivato, e lo aspettava dagli intoppi degli ultimi giorni. Non specificati e ufficializzati dalla società, ma facilmente intuibili. E' arrivato anche a Monzello, ora, Leonardo Mancuso, il colpo della sessione invernale di calciomercato del Monza ufficializzato la una settimana fa come nuovo attaccante biancorosso. Ieri, per la prima volta, si è visto al centro sportivo per la prima seduta di allenamento; oggi, invece, ha preso parte con i compagni all'allenamento pomeridiano dopo aver rilasciato le prime parole da giocatore monzese: "Sono felicissimo di essere qui, mi sono convinto subito visto il progetto importante ed è una sfida importante che volevo prendermi. Metterò tutto me stesso per raggiungere la serie A, che è l'obiettivo, con dedizione e lavoro”.
Mancuso arriva in Brianza dopo l'esperienza all'Empoli, con cui ha trovato la promozione in massima serie lo scorso anno da protagonista. Suo il gol-vittoria allo Stadium contro la Juventus: "Una pagina storica per me". Non solo: perchè al Monza l'attaccante ritrova Berlusconi e Galliani, ma soprattutto Stroppa, suo allenatore in Primavera al Milan, dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili: "Effetto veramente unico ritrovare Berlusconi e Galliani, sono passati un po’ di anni - ha dichiarato -. Non posso che ringraziare Galliani e la società per la fiducia, farò di tutto per ripagarla. Il mister? Me lo ricordavo così".
Intanto, tornando al mercato del Monza, non dovrebbero esserci colpi finali salvo clamorosi colpi di scena. In uscita la società ha risolto il contratto con Antonino Barillà, separandosi dal centrocampista ex Parma senza alcun braccio di ferro, dandogli a disposizione un campo per tenersi allenato. In movimento, già ufficiale, anche Armando Anastasio: il terzino mancino è rientrato dal prestito alla Reggiana per passare, con la medesima formula, al Pordenone. Smentite, invece, le voci che vedrebbero l'esperto Andrea Masiello, del Genoa, come colpo last minute per rinforzare la difesa.